HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Maggiori dettagli sugli errori dall’aggiornamento di Aprile 2019

Windows 10: Maggiori dettagli sugli errori dall’aggiornamento di Aprile 2019

Vi è mai capitato di riscontrare degli errori in Windows 10? Il messaggio allegato all’errore non sempre fornisce le informazioni necessarie per capirne la natura e quindi muoversi verso la risoluzione, ma le cose con l’aggiornamento di Aprile 2019 di Windows 10 cambieranno, scopriamo in che modo.

Microsoft fornirà maggiori dettagli sugli errori di Windows 10 e come risolverli

Se siete utenti esperti non impiegherete molto a capire la natura dell’errore e risolverlo, che si tratti di un hardware o un driver obsoleto oppure problemi derivanti dall’installazione di un determinato software.

Se invece siete utenti comuni, a partire da Aprile 2019 potreste essere anche voi in grado di risolvere gli errori del sistema operativo seguendo la procedura guidata di Microsoft. 

Potrebbe interessarvi anche Windows 10 Aprile 2019: Tutte le novità in arrivo 

Non appena installerete il corposo aggiornamento di cui vi abbiamo parlato nel nostro recente articolo, vi troverete di fronte una schermata simile a quella mostrata in alto, dove Windows 10 comunica all’utente le possibili cause della natura dell’errore riscontrato.

In questo caso il sistema operativo suggerisce di disinstallare le app per incompatibilità.  Nel caso in cui gli errori derivino da altre fonti verranno messi a disposizione dell’utente dei suggerimenti da seguire per poterli risolvere, che si tratti di aggiornare i driver, disattivare delle funzionalità o altro.

Ciò potrebbe portare Windows 10 a salutare o limitare in parte le tante odiate schermate blu della morte, il più delle volte dovute ad un problema hardware.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.