Home » Software (Download & Update) » Google lancia Chrome Labs: Un nuovo sistema per provare le funzionalità sperimentali

Google lancia Chrome Labs: Un nuovo sistema per provare le funzionalità sperimentali

Se utilizzate Google Chrome BETA o Canary probabilmente è perchè siete interessati a provare le nuove funzionalità del browser in Anteprima, dunque prima del loro rilascio ufficiale.

Quest’oggi Google ha annunciato una nuova e interessante funzione per il suo browser, chiamata Chrome Labs, la quale permette di provare le funzioni sperimentali nelle versioni del browser rivolte ai tester. Scopriamo insieme nel dettaglio come funziona.

Come funziona Google Chrome Labs

Se utilizzate Google Chrome Canary, da oggi potete notare la presenza di una nuova icona in prossimità della barra degli indirizzi, qualora non fosse così potete sempre attivarla tramite chrome://flags.

Cliccando sull’icona si aprirà un menù con degli interruttori, i quali consentono di attivare o meno le varie funzioni sperimentali nel browser, solitamente raggiungibili tramite la pagina dei flag.

Attualmente tra le funzionalità vi è l’opzione relativa all’elenco di lettura e quella per la ricerca delle schede, ma naturalmente prossimamente ne veranno aggiunte ulteriori. Come accade con i flag, anche in questo caso attivando o disattivando una qualsiasi opzione, sarete costretti a riavviare il browser.

Come anticipato se non vedete Chrome Labs potete attivarlo digitando nella barra degli indirizzi chrome://flags/#chrome-labs, pare inoltre che per ora non sia disponibile per tutti ma solo per una cerchia ristretta di utenti, pur avendo Chrome Canary.

E’ interessante di come Google voglia semplificare e velocizzare l’attivazione di nuove funzionalità sperimentali nelle versioni del browser rivolte a sviluppatori e a coloro che vogliono testare nuove funzioni sperimentali per condividere dei feedback con l’azienda.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.