Home » Software (Download & Update) » Migliori software per il monitoraggio dei dipendenti

Migliori software per il monitoraggio dei dipendenti

Sia se avete una grande azienda, sia per la situazione odierna in cui la maggior parte dei lavori a livello informatico lavora da casa, è opportuno munirsi di software appositi per il controllo dei propri dipendenti.

software

I migliori software di monitoraggio

Bisogna ricordare che in Italia, proprio per una questione di privacy, la legge in materia di controllo è molto severa, ragion per cui occorre munirsi di software appositi che non violino e restino all’interno di ciò che è lecito fare per un titolare di un’azienda. E’ opportuno migliorare la produttività fornendo ai dipendenti tutti quegli strumenti per lavorare bene ma al tempo stesso fornire al titolare una chiara situazione del lavoro in corso.

Accedere da remoto ai computer dei vostri dipendenti, non significa solo controllare il loro lavoro ma anche supportarli in quello che stanno facendo, fornendo un aiuto in tempo reale. Alcuni dei software di cui andremo a parlare in questo articolo, permette di chattare, videochiamare o anche dare modo al datore di lavoro, di lavorare allo stesso file aperto dai dipendenti. Sembrerà come lavorare in ufficio, con un’interazione più che in presenza, virtuale.

La maggiorparte dei sistemi di monitoraggio e di interazione, sono a pagamento ma offrono la possibilità di testare gratuitamente per un tot di tempo in modo da prendere confidenza con il software. Potrete installarlo velocemente sulla vostra macchina e quella dei vostri dipendenti, accedere al monitoraggio tramite il vostro computer o anche da smartphone. Funziona su tutti i tipi di browser tramite il login con le vostre credenziali in un’area protetta di lavoro.

Una volta che siete entrati nell’area di servizio tramite browser web, verificherete il lavoro in corso, i tempi di pausa (potrete anche settarli voi in determinati orari), i lavori completati, le pagine visitate e le applicazioni aperte. Potrete decidere di inserire una sorta di timer di monitoraggio che corrisponderà alle ore lavorative del vostro dipendente. Nel vostro profilo noterete che sono presenti tutte le macchine dei vostri dipendenti, monitorerete l’andamento della produttività grazie a dei grafici nella home page, verificherete il progresso e potrete impostare vari parametri tramite l’apposito menù. Per alcuni software potrete anche interagire tramite chat live o anche avviare una videochiamata.

software

Spyrix Employee Monitoring

Il migliore in assoluto per quanto riguarda questo tipo di software è sicuramente Sprix Employee Monitoring che fornisce tutti gli strumenti utili sia per il dipendente che per il titolare. E’ uno dei più utilizzati perché si presenta come un software di facile utilizzo e abbastanza intuitivo. Il programma permette di avere accesso, in tempo reale, a tutti i dati di lavorazione dei propri dipendenti e accedere a queste informazioni da qualsiasi dispositivo.

Anche se monitorizza tutti i dati, garantisce la privacy dei suoi utilizzatori e può essere utilizzato per un periodo di prova gratuito prima di acquistare la licenza di utilizzo. Permette di impostare gli orari di monitoraggio, controlla il tempo di inattività tramite appositi grafici semplici da consultare.

Potrete impostare un timer di lavoro, pause tra un lavoro e l’altro e accedere al controllo anche dal vostro smartphone.

software

CleverControl

Un altro software simile, ma forse meno gettonato del precedente è CleverControl che permette di monitorare in remoto l’attività dei propri dipendenti. Potrete verificare le applicazioni in esecuzione, la navigazione web, la ricerca su internet e i vari accessi e unità usb presenti sul dispositivo. L’istallazione e la configurazione è molto semplice e non è necessaria nessuna conoscenza informatica per utilizzarlo.

Il monitoraggio avviene in modo sicuro e potrete, attraverso il browser monitorare a distanza il vostro personale, garantendo agli stessi privacy e sicurezza.

software

Work Examiner

Forse poco conosciuto, Work Examiner permette di monitorare in remoto, la produttività dei vostri dipendenti. E’ un software basato su Cloud ed è facile da usare. Il monitoraggio verrà aggiornato in tempo reale e potrete controllare e registrare la lavorazione in qualsiasi momento decidiate di impostare la funzione, magari proprio durante le ore lavorative. Può essere utilizzato con qualsiasi browser e potrete decidere di bloccare la navigazione web per evitare distrazione durante il lavoro.

Inoltre nel corso del tempo, tramite appositi grafici, verificherete l’andamento della produttività e il miglioramento nei lavori completati.

software

Time Doctor

Un altro software per gestire e monitorare la produttività dei vostri dipendenti è Time Doctor che vi permetterà di effettuare alcune azioni e controllare al tempo stesso il lavoro che vi verrà consegnato. Ha lo stesso funzionamento degli altri software appena descritti, favorendo quindi l’integrazione tra il vostro browser e il dispositivo di lavoro dei vostri dipendenti. Infatti potrete impostare un tempo di monitoraggio (magari le ore lavorative), effettuare degli screenshot dello schermo in modo automatico e in un certo orario, aggiungere clienti alla schermata in modo che possono lavorarci. Potrete inoltre utilizzarlo con qualsiasi browser o tramite apposita App e dare la pausa lavoro in modo automatico.

Tramite grafico in home page, potrete vedere il tempo che passano al computer i vostri dipendenti, quante pause sono state effettuate e quali applicazioni risultano aperte durante l’orario di lavoro.

sofware

PCLOGGER

PCLogger è un altro software business in grado di massimizzare la produttività dei vostri dipendenti e monitorando l’effettivo lavoro tramite apposito pannello di controllo. Per accedere a questo pannello di controllo, dovrete aprire un qualsiasi browser, andare sul portale ufficiale e inserire le vostre credenziali. All’interno del pannello potrete trovare la storia, il tracciamento delle azioni dei vostri dipendenti, eventuali applicazioni aperte e siti visitati. Inoltre, tramite apposito grafico, verificherete se la produzione è efficiente oppure c’è un calo d’attenzione nella lavorazione

Il funzionamento è simili ad altri software dello stesso tipo, avrà un costo mensile e la possibilità di installarlo in modo semplice e veloce.

software

Aeroadmin

Con Aeroadmin potrete, tramite controllo remoto, individuare le attività dei vostri dipendenti, fornire aiuto e collaborazione e accedere ai files di lavoro suggerendo modifiche o interagendo in tempo reale. E’ un buon software utile per monitorare il lavoro dei vostri dipendenti, fornire soluzioni di lavoro e parlare in tempo reale.

Facile da utilizzare e installare, ottimo rapporto qualità prezzo e ideale per fornire trasparenza ai vostri clienti.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.