Home » Hardware » Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB PRO XT: Recensione, Screenshot e Video

Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB PRO XT: Recensione, Screenshot e Video

Dopo i Mouse Katar PRO XT e Tappetino MM700 RGB Corsair, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione della Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB PRO XT, che abbiamo avuto il piacere di utilizzare per diversi giorni, mettendola alla prova sotto vari aspetti.

Tastiera da Gaming Corsair K55 RGB PRO XT Recensione

Quando si decide di acquistare una Tastiera Gaming, bisogna prendere in considerazione diversi elementi, tra cui tipo di tasti, materiali, se con cavo o wireless, compatta o estesa e cosi via dicendo. Sul mercato esistono numerose Tastiere Gaming, le quali si differenziano tra loro a seconda delle esigenze del videogiocatore e utente, anche quelle prodotte dalla medesima azienda. La Tastiera Gaming Corsair K55 RGB Pro XT è una tastiera economica, nonostante il suo prezzo si aggiri sugli 80€ circa, resta pur sempre abbordabile rispetto tastiera costose che richiedono oltre 100€ per l’acquisto.

Nonostante si tratti di una tastiera economica, non scende a compromessi con la qualità, come tutti gli altri Hardware Corsair presenti sul mercato. La K55 RGB PRO XT Corsair presenta tasti a membrana, dunque dimenticatevi il meccanico, ciò la rende più silenziosa anche se non di molto rispetto una tastiera meccanica, ma allo stesso tempo estremamente comoda da utilizzare per lunghe sessioni, che si tratti di Gaming o lavoro. La Tastiera Corsair è resistente ad acqua e polvere, presenta un comodo poggiapolsi rimuovibile e ruvido, il quale si aggancia e sgancia all’occorrenza, ed è estesa, il che significa che non dovrete rinunciare al tastierino numerico.

Come potete vedere dalle foto e dal nome stesso, si tratta di una Tastiera da Gaming RGB, la quale può essere utilizzata facilmente anche al buio, grazie alla presenza di LED personalizzabili in colori ed effetti, sia tramite la combinazione di tasti che con il software ufficiale iCue di Corsair. Potete scegliere uno dei tanti e tanti colori e decidere se rendere i LED statici o dinamici, in quest’ultimo caso impostare anche la velocità di riproduzione dell’effetto desiderato. In altre parole potrete avere una Tastiera Gaming che lampeggia come una palla di una discoteca o avere un effetto più tenue, meno luminoso e più lento.

La Tastiera Gaming Corsair K55 RGB PRO XT non è solo bella da vedere ma anche comoda da utilizzare, in quanto dispone di tutto ciò di cui avete bisogno, dal tastierino numerico ai tasti per la gestione del volume o riproduzione multimediale, con l’aggiunta delle macro, che permettono di eseguire specifiche azioni più rapidamente. Naturalmente non manca all’appello la tecnologia anti-ghosting. La K55 RGB PRO XT presenta il logo Corsair nella parte superiore, peccato che non sia retroilluminato come il resto della tastiera. Grazie alla presenza di appositi supporti potrete tenerla in posizione rialzata, inoltre i materiali con cui è realizzata permettono un uso prolungato evitando l’odioso alone dovuto al sudore.

La Tastiera Gaming di Corsair non è wireless, il che significa che dovrete collegarla via USB con il cavo in dotazione, ed è inutile dirvi che se come nel nostro caso utilizzate il Tappetino MM700 RGB,potrete fare affidamento ad una delle porte di cui è dotato. Una volta collegata al PC sarete subito pronti ad utilizzarla, non dovrete dunque installarla o configurarla, nonostante come anticipato sia possibile personalizzare l’esperienza tramite l’apposito e gratuito software, che potete scaricare dal sito web ufficiale. La Tastiera Gaming non è per la competizione ma resta pur sempre un’ottimo prodotto sia per il lavoro che per il Gaming a tempo perso.

Personalmente avremmo preferito che fosse meccanica, oltre ad includere maggiori funzionalità, tuttavia si sa che Corsair il più delle volte punta a professionalità e semplicità. Abbiamo apprezzato la comodità dei tasti pur essendo a membrana, da elogiare anche il poggiapolsi risultato piuttosto comodo durante le nostre lunghe sessioni. Se siete in cerca di un prodotto ideale per lo Smart Working e per il Gaming su PC senza spendere una cifra elevata e scendere allo stesso tempo a compromessi, allora la Tastiera K55 RGB Pro XT di Corsair potrebbe fare al caso vostro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.