Home » Software (Download & Update) » Windows 10 1909 si avvicina alla fine del supporto: Cosa fare secondo Microsoft

Windows 10 1909 si avvicina alla fine del supporto: Cosa fare secondo Microsoft

Microsoft ha recentemente ricordato a tutti gli utenti che utilizzano la Build 1909 di Windows 10 nota come November 2019 Update che la fine del supporto è prossimo. A partire da Maggio 2021 non verranno più rilasciati nuovi aggiornamenti, nè di sicurezza nè di funzionalità.

Windows 10 1909 giunge al capolinea

Stando a quanto affermato da Microsoft, il PC continuerà a funzionare ma sarete osggetti a vulnerabilità ed eventuali problemi tecnici, inoltre non potrete beneficiare delle nuove funzionalità, per questo sarà necessario aggiornare il sistema operativo alla versione più recente.

A quanto pare non sarà l’unica versione ad andare in pensione, Microsoft ha annunciato che anche le Build 1803, e Server 1803 non verranno più aggiornate, cosa che invece non avverrà con la 1809, le quali continueranno ancora ad essere supportate, almeno per quanto riguarda le edizioni LTSC.

Winodws 10 1909 non verrà più supportato per le versioni SKU Home,Pro,Pro for Workstations, Pro Education e Windows Server, mentre le varianti Education ed Entrerprise continueranno ad essere aggiornate fino all’11 Maggio 2022. Cosa fare dunque? Microsoft consiglia di tenere il sistema operativo aggiornato, sottolineando che velocizzerà progressivamente la disponibilità dell’aggiornamento nelle prossime settimane.

Assicuratevi di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti in Windows Update, cliccando sullo Start e poi sull’icona dell’ingranaggio, infine su Aggiornamento e Sicurezza.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.