Home » Hardware » Mouse Katar PRO XT e Tappetino MM700 RGB Corsair: Recensione, Screenshot e Video Recensione

Mouse Katar PRO XT e Tappetino MM700 RGB Corsair: Recensione, Screenshot e Video Recensione

Dopo aver trascorso del tempo in loro compagnia, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione del Mouse Katar Pro XT e la Recensione del Tappetino MM700 RGB.

Partiamo dal Tappetino MM700 RGB, il quale offre dimensioni abbastanza generose, da permettervi di occupare buona parte della scrivania, pensato per posizionare sia il mouse che la tastiera, realizzato con materiale ruvido, antiscivolo e illuminato da una striscia a LED.

In alto a destra sono presenti 3 porte USB, uno per alimentare il tappetino, le restanti per collegare periferiche esterne di vario tipo, con la possibilità di cambiare in qualsiasi momento il colore del LED tramite la pressione di un apposito pulsantino.

Il tappetino è compatibile come per tutte le altre periferiche Corsair di ultima generazione, grazie al software dell’azienda potrete personalizzare al meglio i LED e sincronizzarli con tutte le altre periferiche. Il riconoscimento dei dispositivi connessi al tappetino avviene istantaneamente, non avrete dunque bisogno di installarli manualmente, inoltre risulta un’ottima soluzione per avere tutte le porte USB a portata di mano.

Passiamo ora al Mouse Katar Pro XT, il quale pur essendo da Gaming non presenta numerosi pulsanti o un design particolare, pensato per offrire semplicitià e immediatezza ai giocatori, realizzato con materiale antiscivolo e semi-ruvido. A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, la periferica presenta dei rivestimenti più ruvidi sui lati integrati nella scocca, dunque nulla di gommoso che col tempo tende ad usurarsi

Il mouse non è wireless, ciò significa che dovrete collegarlo via USB, attraverso un cavo piuttosto lungo da permettervi di utilizzare sia la porta USB del tappetino che una di quelle disponibili sul vostro PC, senza ritrovarvi con il cavo tirato. Inutile dirvi che essendo USB non è inclusa alcuna batteria ricaricabile, una volta connesso è subito pronto per essere utilizzato e personalizzato tramite l’apposito software.

Purtroppo però contrariamente ad altri mouse Corsair, non è possibile accendere il LED dell’azienda ma solo lo scroller. Il Katar Pro XT presenta 2 tasti laterali per andare avanti e indietro di pagine ed un pulsantino sul dorso per cambiare configurazione DPI, in grado di raggiungere un massimo di 18.000. Se avete una mano piccola il mouse offre un’impugnatura piuttosto comoda, meno invece se la vostra mano è grande.

Il Katar Pro XT è pensato per i videogiocatori meno esigenti sia in termini di personalizzazioni che di design, pratico, funzionale e immediato. Indubbiamente due prodotti molto validi, anche se tra i due quello che abbiamo apprezzato maggiormente è il tappetino, in quanto oltre ad essere di grandi dimensioni e realizzato con materiale ruvido, dunque antiscivolo è in grado i garantire una solida impugnatura per il mouse, permettendo il collegamento di perieriche USB oltre che illuminare la scrivania, per poter utilizzare al meglio le periferiche al buio.

Certo, il mouse è di un certo spessore in termini qualitativi ma è pensato principalmente per chi cerca semplicità, personalmente riteniamo che sia più adatto al lavoro che al Gaming, ciò non toglie di come il materiale con cui è realizzato sia davvero lodevole, considerando che molti prodotti sul mercato utilizzano la solita gomma che col tempo tende a consumarsi a causa del sudore. Se siete in cerca di una periferica duratura, allora il Katar Pro XT fa indubbiamente al caso vostro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.