HomeTutorial informaticiTask Blocker : Il blocca processi di Windows

Task Blocker : Il blocca processi di Windows

Quante volte vi siete imbattuti in un processo su Windows che non ne vuole sapere di terminarsi? Oggi abbiamo per voi la soluzione, chiamata Task Blocker.

task blocker

 

Ti ordino di terminarti

Task Blocker è un software completamente gratuito essendo open source, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 bit che a 64, che permette di terminare una volta per tutte i processi bloccati.  Una volta installato, avviatelo come amministratore, quindi selezionate il file eseguibile con il destro del mouse e successivamente scegliete dal menu contestuale l’apposita voce.

Ora che avete il programma aperto come amministratore, cliccate sull’icona di colore verde con il simbolo +  e aggiungete il processo che volete bloccare. Vi è la possibilità di scegliere sia un processo in esecuzione che manuale, selezionandolo dall’hard disk. Cosi facendo, i progressi in esecuzione verranno bloccati, e quelli indicati manualmente non partiranno. Tra le funzioni, vi è la possibilità di ridurre il tempo impiegato per bloccare un processo, ma vi avvisiamo che questa opzione, consuma CPU.

Bloccare o terminare?

Personalmente non ho mai avuto problemi con i processi, ma l’idea di poter bloccare alcuni processi sul nascere, mi attira molto, anche perchè nel sistema vi sono numerosi processi inutili, che potrebbero in un certo senso essere bloccati o per meglio dire, arrestati dal registro di sistema. Task Blocker è utile nel caso in cui conoscete già i processi indesiderati e volete bloccarli per recuperare un pò di RAM. Tra il bloccare e il terminare vi è una grande differenza. Terminare un processo, significa non ritrovarselo tra i piedi momentaneamente, ma potrebbe riavviarsi in qualsiasi momento, bloccarlo invece, equivale a non permettergli di eseguirsi il che è differente.

Sta a voi la scelta se terminare o bloccare un determinato processo, ma prima di farlo, assicuratevi che non sia importante per il corretto funzionamento del vostro PC.

Download : Task Blocker

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.