Home » Windows 12: Cos’è, quanto costa e dove trovarlo

Windows 12: Cos’è, quanto costa e dove trovarlo

Mentre lo sviluppo e supporto di Windows 10 procede regolarmente attraverso il rilascio di numerosi aggiornamenti di sicurezza e funzionalità, c’è chi è già proiettato verso Windows 12.

Microsoft in passato più volte ha espresso il desiderio di supportare Windows 10 a lungo termine, evitando di sviluppare un Windows 11 ma migliorando, aggiornando ed arricchendo l’attuale sistema operativo.

Windows 10 andrà in pensione? Probabilmente No, per cui se Windows 11 non esiste, Windows 12 è un Fake? Scopriamolo insieme.

Windows 12 Fake o Realtà?

Se Microsoft è al lavoro su Windows 10 e le varie versioni dello stesso, Windows 12 è una bufala? La risposta è Si se pensate al sistema operativo come il frutto del lavoro di Microsoft, No se invece guardate Windows 12 da un punto di vista differente.

Windows 12 altro non è che una distribuzione Linux basata su Lite 4.8 LTS, realizzata per assomigliare a Windows 10 mediante finestre, sfondo, icone e quanto altro ancora, ma pur sempre basato sul pinguino.

Windows 12 Lite è in vendita ad un costo di 20 euro in un negozio locale, appartenente al suo “ideatore”, il quale ha svelato il sistema operativo in un post su Reddit. Il software viene fornito con una documentazione grossolana che potete vedere nella foto in alto, la quale rimarca il “Senza aggiornamenti si lavora meglio”.

Stando a quanto affermato dall’autore pare che Windows 12 Lite è 3 volte più veloce di Windows 10 e si avvia in soli 15 secondi. Considerando che Linux Lite è una distribuzione gratuita che potete scaricare in rete, pagare 20 euro per avere un sistema simile a Windows 10 in termini di design potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una truffa.

L’obiettivo dello sviluppatore è quello di offrire una valida alternativa a Windows 10, la quale non presente aggiornamenti in grado di compromettere la stabilità o sicurezza del sistema, è veloce nell’avvio e utilizzo ed è esente da virus, malware ed altre minacce, ma è pur sempre basato su Linux.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.