KMPlayer

Si parla molto di lettori multimediali e spesso non si sa quale scegliere, anche se la scelta più adatta al momento sembrerebbe essere l’ormai noto a tutti VLC. Oggi, però, vogliamo presentarvi un’ottima alternativa, si chiama KMPlayer ed è uno dei lettori multimediali più completi in circolazione.

kmplayer


Come da introduzione, KMPlayer è uno dei più potenti lettori multimediali attualmente disponibili gratuitamente. La sua interfaccia è molto intuitiva per i novizi ma nasconde anche moltissime opzioni di configurazioni facilmente rintracciabili per i più esperti nel settore. Include tantissime opzioni per la cattura di video o audio, varie skins per personalizzarlo, una gran varietà di controlli e tweaks per la riproduzione e l’utilissimo supporto ai DVD.

Supporta i più famosi formati video (VCD, DVD, AVI, MKV, Ogg, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia, QuickTime, FLV e via dicendo) ed inoltre anche quelli meno conosciuti sembrano non avere alcun problema ad essere riprodotti su KMPlayer. L’unico problema riscontrato è con la cattura in formato IVR di Real Media Player 11, nient’altro. Ha moltissime funzioni avanzate che renderanno vi renderanno facile la riproduzione di file AVI danneggiati, file bloccati perchè attualmente in download o in condivisione; pensate che può riprodurre addirittura album audio compressi in formato RAR o ZIP.

Anche gli utenti “avanzati” potranno rimanere soddisfatti da questo media player, in quanto KMPlayer permette anche di settare diversi effetti audio e video, controllare la velocità e l’ottava di riproduzione, impostare una ripetizione da A a B, selezionare solamente alcune parti di un video come preferite in modo da porterle rivedere facilmente ogni volta ed anche il remap dei tasti su un’interfaccia remota HTPC (con controlli in overlay).

Per concludere con la nostra sfilza di caratteristiche, vi diciamo che KMPlayer supporta anche lo streaming da Internet ed i sottotitoli. Insomma, un programma davvero completo che può rendere soddisfatti gli utenti occasionali e quelli che cercano un player con funzionalitò più tecniche. Se non lo avete già provato, cosa aspettate ?

Download: The KMPlayer

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.