Home » Software (Download & Update) » Google annuncia Oppia

Google annuncia Oppia

oppia

Google ha annunciato in data odierna un nuovo servizio open source chiamato Oppia, realizzato per incrementare il ruolo della tecnologia nel campo dell’apprendimento.

Apprendere con multimedialità

Oppia è una piattaforma che permetterà ai professionisti ed esperti nel settore di realizzare quiz, domande, test e quanto altro ancora al fine di mettere a dura prova i propri studenti. Chiunque potrà iscriversi a Oppia in versione BETA e usufruire di tutte le funzionalità che esso offre.

Ad esempio se volete mettere alla prova la vostra conoscenza nel campo della geografia, su Oppia troverete degli appositi quiz che vi richiederanno di localizzare le città attraverso la mappa di Google, se invece studiate Biologia le domande che vi verranno rivolte riguarderanno l’origine del termine ed altre informazioni sull’argomento. Trattandosi di un nuovo servizio, le opzioni per ora sono limitate, poche ma con il tempo verranno arricchite non solo da Google ma anche da tutti coloro che usufruiranno del servizio.

Ciò cosa significa? Che tra qualche anno i libri cartacei nelle scuole potrebbero scomparire del tutto e che gli insegnanti attraverso i PC potranno effettuare compiti in classe e correggerli in maniera istantanea anche se non siamo molto distanti da questa realtà. Google con Oppo offre la possibilità a insegnanti, docenti e liberi professionisti di creare i propri quiz o test. Il servizio è già attivo, per cui cosa aspettate? E’ completamente gratuito ma necessita chiaramente di una breve registrazione.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.