Requisiti per lavorare in Google

Stanchi del vostro posto di lavoro oppure siete disoccupati? Avete sempre sognato lavorare in Google? Oggi vi sveleremo i requisiti richiesti dall’azienda.

Lavorare in Google

Siamo alla ricerca di coloro che sono in grado di apprendere le informazioni che vengono trasmesse al volo con i vari significati. Se cercassimo un leader tradizionale chiederemmo ai candidati se sono stati presidenti di club o altro ma non è questo che ci interessa.

Siamo alla ricerca di qualcuno che sia in grado di fare passi avanti e indietro, abbia il coraggio e la fermezza di prendere una decisione al momento giusto, di assumere il comando ma allo stesso tempo di ritirarsi e lasciare che qualcun’altro gli dia ordini in caso di problemi.

Ognuno in Google fa la propria parte, non si tratta di semplice umiltà ma di intellettualità. Chi non possiede questa caratteristica non è in grado di apprendere. Le persone di successo raramente commettono fallimenti ma quando ciò accade bisogna sfruttare i propri errori per non commetterli più. Diciamo che vogliamo una persona con un grande e piccolo ego nello stesso momento.  L’esperienza è importante ma fino ad un certo punto, in passato abbiamo visto esperti risolvere il problema in tempi molto lunghi, bisogna dire che anche coloro che non hanno esperienza riescono a cavarsela magari commettendo errori ma trovando soluzioni alternative ed è questo l’importante.

Non cerchiamo esperti o coloro che hanno avuto già delle esperienza in passato.

Questa è stata in sintesi la dichiarazione di Google. In alter parole si ricerca umiltà e capacità di apprendere le informazioni che vengono trasmesse, della serie se ti comando di fare una cosa, la fai scegliendo la soluzione più appropriata senza che qualcuno stia dietro passo dopo passo al progetto, e nel caso in cui commetterai errori, dovrai essere umile da ammettere di aver sbagliato.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!