HomeSoftware (Download & Update)Edge basato su Chromium: Data di uscita, logo e funzionalità

Edge basato su Chromium: Data di uscita, logo e funzionalità

Il tanto chiacchierato Edge basato su Chromium, il nuovo browser di Microsoft ha finalmente una data di uscita, un logo e funzioni ufficiali, a seguire vi riportiamo tutto quello che c’è da sapere.

Microsoft Edge basato su Chromium esce a Gennaio 2020

In occasione del Microsoft Ignite 2019 di Orlando, il colosso di Redmond ha annunciato che la nuova versione del browser Edge basata su Chromium, sarà disponibile a partire dal 15 Gennaio 2020 su PC e Mac in 90 lingue.

La nuova versione del browser include nuove funzionalità oltre il logo e la rispettiva icona che potete vedere nella foto in alto, tra cui Gruppi di prodotto Collections, la quale permette agli utenti di selezionare elementi dalle pagine web come testo e immagini per unirli in una collezione da esportare su Word, Excel e via email come allegati.

Microsoft Edge basato su Chromium strizza l’occhio anche al business, attraverso una nuova pagina aziendale che fornisce un rapido accesso ai file Microsoft Office 365, siti di ricerca come Microsoft Bing e strumenti utili per il lavoro.

Quest’ultima novità sarà presente sia nella versione Desktop che Mobile. Proseguendo troviamo la Modalità Internet Explorer pensata per offrire retrocompatibilità con IE. Cliccando su IE Mode si aprirà una pagina in una scheda dove navigare nella suddetta modalità.

Microsoft ha inoltre annunciato di essere al lavoro su una versione Linux ed una basata su Chromium per ARM 64. Il browser potrà essere scaricato dal sito web ufficiale dal 15 Gennaio 2020. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.