Viaggi aziendali e non solo: ripartire con slancio grazie alla tecnologia

Siamo ben consapevoli che questo non sia il momento per organizzare un viaggio o per ossessionarsi con l’idea di farne uno.
Ma provare a immaginarlo, quello sì, potrebbe esserci d’aiuto, con tutto ciò che questo potrebbe comportare (almeno in via teorica): acquisto di guide specialistiche, raccolta di tutte le informazioni necessarie, organizzazione della compagnia che ci potrebbe rendere questo viaggio indimenticabile e tanto altro.

Ma qualora avessimo un’azienda e fossimo (stati) soliti organizzare viaggi per i nostri dipendenti? Sì, perché i viaggi aziendali sono davvero utilissimi per incentivare il lavoro di gruppo una volta fatto ritorno in ufficio: si approfondiscono i rapporti, si fanno belle esperienze tutti insieme, si condividono cibo e serate. 

Ovviamente, in questo periodo, non è possibile organizzare alcunché: smart working e qualsiasi attività messa in pausa, ed ecco che il morale potrebbe andare sotto i tacchi.

Invece no: se scriviamo queste righe è perché sappiamo che, presto o tardi, recupereremo le nostre vecchie abitudini.
E quando questo accadrà, la nostra azienda dovrà trovarsi pronta per affrontare tutte le sfide che le si porranno davanti, tra le quali anche l’organizzazione di qualche viaggio per i nostri dipendenti. Ma non solo: l’idea che vi proporremo nel prossimo paragrafo vi aiuterà in moltissime attività lavorative, soprattutto in quelle che prevedono l’invio massimo di email. Siete pronti per scoprirne di più? Nin vi resta che continuare a leggere.

VIAGGI AZIENDALI E CONTATTI CON L’ESTERNO: COME UN PROGRAMMA PER L’INVIO MASSIVO DI EMAIL POTREBBE FARCI SVOLTARE

Certo, parliamo di grandi numeri: pensate che ci sono programmi che vi permettono di arrivare fino a un milione di email inviate. Fino a un milione di contatti potranno ricevere le novità sulle vostre attività aziendali, sui vostri prodotti, sulle iniziative che state cercando di mettere in campo.
E, per queste specifiche attività, non vi è bisogno di aspettare che la pandemia nella quale ci troviamo abbia fine. I nostri prodotti, ora più che mai, meritano di essere pubblicizzati e spinti sul mercato il più possibile. I viaggi, quelli sicuramente torneranno, e quando lo faranno avranno una piattaforma già pronta per essere incentivati.

Come funzionano questi programmi? La risposta è molto semplice: si tratta di un semplice abbonamento, fatto a soglie (diverse realtà hanno bisogno di diverse soluzioni), per riuscire ad arrivare a una platea, esterna o interna che sia, solo con un click. Dal piano gratuito con un numero di email abbastanza alto ma comunque limitato, fino a un piano perfettamente personalizzato sulle vostre esigenze, con tanti servizi accessori come delle landing page, Facebook Ads, servizi di retargeting, ottimizzazione dell’orario di invio e tutto ciò che il vostro servizio di mailing list può avere per essere reso sempre più visibile e impattante.

Non sottovalutiamo l’importanza dei mezzi tecnologici, perché di questi tempi possono non solo tenere a galla la nostra attività, ma anche riuscire nel difficile compito di farla crescere e prosperare.

Speriamo che il consiglio che vi abbiamo dato abbia sortito i due effetti che ci eravamo prefissati: implementare la vostra resilienza con l’attrattiva dell’organizzazione di nuovi viaggi aziendali e scuotere la vostra mente alla ricerca di uno strumento perfetto per aumentare il vostro giro di clienti.
Buon lavoro e buona mailing list!

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.