Home » Acquisti online » I migliori filtri lunari per telescopio

I migliori filtri lunari per telescopio

Se siete in possesso di un telescopio e amate trascorrere le vostre serate ad osservare il cielo, forse potrebbe esservi utile acquistare uno dei fantastici filtri lunari disponibili in commercio. Il filtro lunare  vi permetterà di osservare la luna attenuandone la luminosità riducendo il fastidio durante l’osservazione. I filtri sono utili anche per l’osservazione del sole riducendone la luce di circa 100000 volte. 

Per poter visualizzare la luna nei suoi dettagli occorre munirsi di telescopio e lenti lunari che vi permetteranno di visualizzarla in modo assolutamente reale e nitido. Per poter osservare in maniera giusta la luna occorre impostare un ingrandimento di 50 per pollici , quindi se d’esempio avete un telescopio rifrattore da 2,4 pollici dovreste adottare un ingrandimento pari a 120. Aumentandone eccessivamente l’ingrandimento, la luna risulterà smossa e sfocata e quindi con un’osservazione che risulterà poco nitida ed entusiasmante. Per poter osservare i crateri lunari, dovrete prestare attenzione alla regione situata vicino il terminatore (Linea mobile che divide il lato luminoso da quello d’ombra). Proprio nella parte illuminata potrete visualizzare i crateri lunari con catene montuose che arrivano fino ad un’altezza di 6000 metri. 

Svbony Filtro Telescopio 1.25

Questo filtro lunare è estremamente economico ep progettato per adattarsi a qualsiasi telescopio da 1,25”. E’ provvista di lente blu che migliora la trasmissione delle lunghezze d’onda della luna riuscendone a mostrare tutti i dettagli senza fastidi nell’osservazione. Il filtro crea un livello di oscuramento in modo da risultare più virile e netto il contrasto tra la luna e il suo sfondo. Per quanto riguarda il materiale è provvisto di una cornice circolare in metallo di alta qualità  con una plastica interna di alta qualità. 

Caratteristiche tecniche

Marca: Svbony | Modello: EUF9114L | Dimensioni: 18x 9,2 x 9,2 x 2,4 cm | Calibro: 1,25 – 31,7 mm | Colore: Blu | Filetto del Filtro: M28,5*0,6

Svbony Filtro Telescopio 1.25" Filtro Lunare per Telescopio Astronomico Osservazione Oculare Lunare e Pianeti
  • Il filtro lunare è stato progettato per ottenere una visione cristallina della luna e dei planetari e fornire buoni dettagli sulla luna; filettato da 1,25 "adatto a qualsiasi oculare da 1,25"
  • La lente di vetro blu ottico puro può migliorare la trasmissione delle lunghezze d'onda della luna che consentono di vedere i crateri sulla luna
  • Il filtro ha un lieve effetto di oscuramento dello sfondo del cielo notturno in modo che gli oggetti più deboli siano più chiaramente visti in contrasto con l'oscurità dello spazio
  • Cerchio in metallo di alta qualità e custodia ben anodizzata che è una buona scelta come regalo o utilizzo personale
  • Include una robusta custodia in plastica è comodo da tenere e trasportare

Neewer 1,25 Pollici Filtro Lunare

Spendendo qualcosa di più potreste acquistare questo Kit di filtri che vi permetterà di osservare la luna in modo assolutamente naturale riducendone il bagliore e rendendo nitida l’immagine e il contrasto della luna rispetto all’ambiente circostante. Questo kit è composto da un filtro lunare, un filtro polarizzante circolare, una serie di filtri colorati (rosso, arancio, giallo, verde e blu). Tramite il filtro lunare potrete filtrare le lunghezze d’onda selettive, osservarne i riflessi e i dettagli riforzandone lo spettro visivo del soggetto. I filtri colorati invece mi mostreranno con maggiore nitidezza i pianeti circostanti. 

Specifiche tecniche

Marca: Neewer | Modello: Kit di filtri lunari | Accessori: Filtro lunare, filtro CPL, filtro rosso, Filtro arancio, Filtro giallo, Filtro Verde, Filtro Blu | Filettatura: 1,25 pollici

Offerta
Neewer 1,25 Pollici Filtro Lunare, Filtro CPL, Set di 5 Filtri Colorati (Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu) per Telescopio, Filtri per Telescopio con Oculare per Osservazione di Luna & Pianeti
  • ATTENZIONE: il telescopio NON è incluso! Sono inclusi nel kit: (1) Filtro Lunare, (1) Filtro Polarizzante Circolare, (5) Filtro Colorato (Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu). Il set è progettato per ridurre il bagliore e la luce diffusa, aumentare il contrasto via la filtrazione selettiva, far crescere la definizione e la risoluzione, e diminuire l'irradiazione ed alleviare la fatica degli occhi.
  • FILTRO LUNARE: Riduce il bagliore e mette in evidenza molto più dettagli di superficie della Luna, ed offre un contrasto migliore. È un filtro di passaggio a multi-bande trasmettendo un'alta percentuale di luce nello spettro visivo. Efficacemente filtra le lunghezze d'onda selettive di sodio a pressione bassa e altre fonti artificiali, tipicamente usate per l'illuminazione stradale.
  • FILTRO CPL: Utilizzando un filtro polarizzante circolare, il quale filtra la luce diffusa, è possibile tagliare i riflessi e vedere i dettagli dietro. Rinforza il contrasto della Luna e dei pianeti nelle immagini.
  • 1,25 POLLICI STANDARD: La filettatura da 1,25 pollici si adatta alla maggior parte di telescopi. I filtri colorati dispongono le scanalature necessarie per avvitarsi facilmente nell'oculare dell'obiettivo.
  • FILTRI COLORATI: Ci sono 5 filtri di colore rosso, arancio, giallo, verde e blu. Rosso: Aiuta ad evidenziare Mercurio e Venere nel cielo azzurro. Arancione: Aiuta ad aumentare il contrasto tra l'area luminosa e quella buia. Giallo: Favorisce molto nel vedere Marte evidenziando le calotte polari. Verde: Mette in evidenza le macchie di gelo, le nebbie superficiali e le proiezioni polari su Marte. Blu: Aiuta a dividere la stella binaria Antares quando è alla massima separazione.

Hopcd Filtro lunare 1.25 Pollici 

Se non siete interessati a particolari accessori, ma volete munirvi solo di filtro lunare per il vostro telescopio, questo modello potrebbe fare al caso vostro. E’ durevole, realizzato con lega di alluminio e resistente per un uso prolungato dell’osservazione. Tramite questo filtro potrete visualizzare la luna con maggiore nitidezza grazie alla funzionalità di riduzione della luce sulle parti esterne per focalizzare l’oggetto in questione in tutti i suoi dettagli. E’ provvisto di rivestimento antiriflesso per migliorarne la consistenza del colore e migliorandone la trasmissione della luce. 

Specifiche tecniche

Marca: Hopcd | Modello: Filtro Lunare | Materiale lenti: Antiriflesso | Materiale esterno: Alluminio |

Hopcd Filtro lunare da 1,25 Pollici, Filtro Bagliore del Cielo/Luna da 1,25 Pollici con Filettatura Standard M28 * 0,6 mm per oculare del telescopio Taglia l'inquinamento Luminoso, Viola Chiaro
  • Il filtro si adatta a tutti gli oculari e accessori da 1,25 pollici di dimensioni standard.
  • Riduce l'abbagliamento e migliora la definizione in modo da poter vedere le caratteristiche della luna.
  • Un filtro per oculare di alta qualità per ridurre la luminosità della luna e migliorare il contrasto e i dettagli della superficie.
  • Un filtro lunare fa davvero la differenza e ad un costo così basso è un must per ogni astronomo.
  • I cieli luminosi e inquinati dalla luce appaiono molto più scuri e il contrasto tra l'oggetto e il cielo è notevolmente migliorato.

Sapevate che Su L’insider è presente un articolo su Come sarebbe la vita sulla luna!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.