HomeAcquisti onlineI migliori filtri lunari per telescopio

I migliori filtri lunari per telescopio

Se siete in possesso di un telescopio e amate trascorrere le vostre serate ad osservare il cielo, forse potrebbe esservi utile acquistare uno dei fantastici filtri lunari disponibili in commercio. Il filtro lunare  vi permetterà di osservare la luna attenuandone la luminosità riducendo il fastidio durante l’osservazione. I filtri sono utili anche per l’osservazione del sole riducendone la luce di circa 100000 volte. 

Per poter visualizzare la luna nei suoi dettagli occorre munirsi di telescopio e lenti lunari che vi permetteranno di visualizzarla in modo assolutamente reale e nitido. Per poter osservare in maniera giusta la luna occorre impostare un ingrandimento di 50 per pollici , quindi se d’esempio avete un telescopio rifrattore da 2,4 pollici dovreste adottare un ingrandimento pari a 120. Aumentandone eccessivamente l’ingrandimento, la luna risulterà smossa e sfocata e quindi con un’osservazione che risulterà poco nitida ed entusiasmante. Per poter osservare i crateri lunari, dovrete prestare attenzione alla regione situata vicino il terminatore (Linea mobile che divide il lato luminoso da quello d’ombra). Proprio nella parte illuminata potrete visualizzare i crateri lunari con catene montuose che arrivano fino ad un’altezza di 6000 metri. 

Svbony Filtro Telescopio 1.25

Questo filtro lunare è estremamente economico ep progettato per adattarsi a qualsiasi telescopio da 1,25”. E’ provvista di lente blu che migliora la trasmissione delle lunghezze d’onda della luna riuscendone a mostrare tutti i dettagli senza fastidi nell’osservazione. Il filtro crea un livello di oscuramento in modo da risultare più virile e netto il contrasto tra la luna e il suo sfondo. Per quanto riguarda il materiale è provvisto di una cornice circolare in metallo di alta qualità  con una plastica interna di alta qualità. 

Caratteristiche tecniche

Marca: Svbony | Modello: EUF9114L | Dimensioni: 18x 9,2 x 9,2 x 2,4 cm | Calibro: 1,25 – 31,7 mm | Colore: Blu | Filetto del Filtro: M28,5*0,6

 

Neewer 1,25 Pollici Filtro Lunare

Spendendo qualcosa di più potreste acquistare questo Kit di filtri che vi permetterà di osservare la luna in modo assolutamente naturale riducendone il bagliore e rendendo nitida l’immagine e il contrasto della luna rispetto all’ambiente circostante. Questo kit è composto da un filtro lunare, un filtro polarizzante circolare, una serie di filtri colorati (rosso, arancio, giallo, verde e blu). Tramite il filtro lunare potrete filtrare le lunghezze d’onda selettive, osservarne i riflessi e i dettagli riforzandone lo spettro visivo del soggetto. I filtri colorati invece mi mostreranno con maggiore nitidezza i pianeti circostanti. 

Specifiche tecniche

Marca: Neewer | Modello: Kit di filtri lunari | Accessori: Filtro lunare, filtro CPL, filtro rosso, Filtro arancio, Filtro giallo, Filtro Verde, Filtro Blu | Filettatura: 1,25 pollici

Corneliaa Filtro lunare 1.25 Pollici 

Se non siete interessati a particolari accessori, ma volete munirvi solo di filtro lunare per il vostro telescopio, questo modello potrebbe fare al caso vostro. E’ durevole, realizzato con lega di alluminio e resistente per un uso prolungato dell’osservazione. Tramite questo filtro potrete visualizzare la luna con maggiore nitidezza grazie alla funzionalità di riduzione della luce sulle parti esterne per focalizzare l’oggetto in questione in tutti i suoi dettagli. E’ provvisto di rivestimento antiriflesso per migliorarne la consistenza del colore e migliorandone la trasmissione della luce. 

Specifiche tecniche

Marca: Corneliaa | Modello: Filtro Lunare Skyglow | Materiale lenti: Antiriflesso | Materiale esterno: Alluminio |

Sapevate che Su L’insider è presente un articolo su Come sarebbe la vita sulla luna!

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.