Home » Software (Download & Update) » Windows 10X Anti-theft protection: Cos’è e come funziona

Windows 10X Anti-theft protection: Cos’è e come funziona

Il lancio di WIndows 10X si avvicina, l’uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft è fissata per la primavera 2021, si tratta di una versione destinata ai dispositivi economici che non dispongono di elevate prestazioni.

Windows 10X è molto più leggero, intuitivo e immediato, pensato per i dispositivi a doppio schermo. Nei giorni scorsi è trapelata una Build dalla quale è possibile snocciolare alcune funzionalità. A seguire i dettagli.

Nuovi dettagli per Windows 10X

Tra le funzionalità vi è l‘Anti-theft protection, ossia una misura volta a rendere più difficile la vita a ladri e truffatori, una modalità decisamente molto interessante, la quale impedirebbe ad un malintenzionato di ripristinare un dispositivo rubato.

Un PC bloccato con Windows 10 è facilmente aggirabile resettandolo alle condizioni di fabbrica, con la nuova protezione invece se non verranno inserite le credenziali del proprio account Microsoft non sarà possibile effettuare alcun processo. La funzione viene spiegata in questo modo:

Anti-theft protection impedisce a chiunque di ripristinare il dispositivo e riutilizzarlo. Quando la protezione è attiva bisognerà inserire il codice PIN o password dell’account Microsoft per il ripristino e riutilizzo del dispositivo.

Potrete attivare e disattivare la nuova funzionalità in qualsiasi momento tramite le impostazioni del sistema operativo. Resta da capire se arriverà anche per le altre build di Windows 10 o se resterà in esclusiva della 10X.

Se temete che un ladro possa accedere alle vostre informazioni, ripristinare il PC per poi venderlo, allora questa funzionalità potrebbe fare al caso vostro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.