Unire iOS con MAC? Uno spreco di tempo secondo Apple

In questo ultimo periodo Microsoft sta facendo tutto ciò che è in suo potere per unire Windows 8 a Windows Phone 8 e al sistema operativo per XBOX ONE attraverso interazioni, condivisioni e funzionalità varie, cosa che non ha intenzione di fare Cupertino con i suoi iOS e MAC.

Uno spreco di tempo

Il VP del Worldwide Marketing Apple “Phil Schiller” è stato intervistato da MacWorld in merito alla possibilità di unire i due sistemi operativi, di seguito le sue parole:

 Non abbiamo alcuna intenzione di perdere tempo pensando ad una sola interfaccia,perchè dovremmo unire i due sistemi operativi? Riteniamo che sia uno spreco di energie e di tempo. Anche se sono simili sono allo stesso tempo differenti. Il sistema operativo presente su iPad e iPhone continuerà a disporre di un’interfaccia semplificata in quanto è pensato unicamente per i dispositivi dotati di touch screen, OS X invece è più complesso perchè sfrutta il trackpad e la tastiera come input.

Con questo non stiamo dicendo che non porteremo migliorie ad entrambi i sistemi prendendo il meglio da una piattaforma per portarla nell’altra dopotutto abbiamo già fatto una cosa simile con il notification center o app come Note e Promemoria, stiamo solo affermando che non abbiamo alcuna intenzione di unificare i due sistemi rendendoli identici.

In altre parole non vederemo mai iOS su due sistemi cosi come il MAC OS, sono due sistemi operativi differenti pur se simili su alcuni aspetti. Queste sono state le parole di Apple. Siete favorevoli o contrari all’unificazione dei sistemi operativi? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!