Google: Novità e migliorie in arrivo per la ricerca

Google ha ufficialmente annunciato delle grandi novità o per meglio dire migliorie per il suo motore di ricerca, scopriamo insieme in cosa consiste il corposo aggiornamento in fase di rollout.

Google si aggiorna

  • Possibilità di consultare informazioni sui siti web direttamente dalla SERP;
  • Barra superiore delle opzioni di ricerca “modificata”;
  • Visualizzazione di un box che mostra tutte le informazioni correlate (portando il mouse su un link);
  • Voci presenti nella barra superiore ordinate in base al tipo di query digita;
  • e molto altro ancora

Le suddette funzioni sono ancora in fase di test ma sono già disponibili per alcuni utenti e a breve (questione di ore o forse giorni) saranno disponibili per tutti! Grazie a questo aggiornamento durante le ricerche sarà possibile ottenere maggiori dettagli dai risultati senza visitare necessariamente un sito per scoprirli. Tra le novità sicuramente la funzione che spicca maggiormente riguarda il box in grado di mostrare le informazioni correlate.

Quante volte vi siete imbattuti in risultati che non hanno nulla a che vedere con il tema da voi ricercato? Con questa particolare funzione avrete la possibilità di visualizzare in anteprima un breve contenuto della pagina. Non appena disponibile visualizzerete il nuovo update direttamente sul motore di ricerca senza dover installare nulla. Le novità riguardano tutti e ripetiamo tutti i browser essendo apportate direttamente all’interno del sistema e non in Google Chrome.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!