Sharenload. Un nuovo servizio di hosting – 2 GB

I servizi di file hosting sono sempre più all’ordine del giorno e capirci qualcosa fra tutti quelli esistenti, a volte può essere un dramma. Oggi non vi presentiamo qualcosa di particolare, ma solamente un nuovo servizio di Sharing, Sharenload.

sharenload


Cominciano subito raggiungendo l’homepage del sito in questione. Per poter caricare il file, dovremo scegliere il tipo di hosting desiderato. Se il nostro file è presente sul computer, allora cliccheremo su “File upload“, se invece è già presente in Internet, ma vogliamo hostarlo su Sharenload, dovrete cliccare su “Remote URL upload“.

Questo servizio di dà la possibilità di caricare fino a 5 file contemporaneamente. Una funzione interessante di questo servizio è che permette, una volta scelto il file da caricare, di inserire l’indirizzo email a cui si vuole mandare l’indirizzo con il download, protetto da password. Per procedere nell’hosting del nostro file, basterà cliccare sull’apposito pulsante “Upload“.
Fatto ciò, dovremo semplicemente attendere che il processo di caricamento si completi. Potremo vedere a che punti si trova, visualizzando la barra di avanzamento che apparirà. Terminato l’upload, il servizio ci elencherà il link diretto per il download del file ed altri codici per l’inserimento dello stesso su forum, siti e così via.

Il file da noi hostato, rimarrà disponibile fino a 60 giorni dall’ultimo download effettuato. L’utente che si troverà a scaricare da Sharenload, non avrà problemi a destreggiarsi nella sua pagina, dato che è molto simile a quella di servizi simili come Rapidshare o Megaupload. Proprio come questi due, anche Sharenload offre all’utente un servizio a pagamento con caratteristiche in più, come la possibilità di hostare file di dimensioni maggiori ai 2 GB (4 GB), l’eliminazione della pubblicità, il mantenimento del file sui server a vita e così via.
Tornando a noi, l’utente alle prese con il file da scaricare, non dovrà far altro che cliccare su “Free Download“, attendere il conto alla rovescia di 5 secondi, cliccare su “Create Download Link” e quindi procedere con il download.

Ricordiamo che Sharenload, a differenza di Rapidshare (ad esempio) offre la possibilità di utilizzare dei download manager anche nella versione gratuita del servizio; potrebbe quindi essere una valida alternativa ai già conosciuti siti di Sharing.

noth1ng