Skype per Blackberry

Il conosciutissimo software per VoIP sta per approdare verso nuovi orizzonti, stavolta facendo felici anche gli utenti muniti di Blackberry. Non è da molto, infatti, che è stata annunciata la notizia di una versione ufficiale di Skype per lo smartphone sovracitato.

blackberry-skype


Per la precisione, la notizia è stata postata nel forum ufficiale di Skype lo scorso lunedì. In questo post, inoltre, il portavoce dell’azienda ha chiesto chi volesse registrarsi per poter provare la versione Beta di Skype per Blackberry.
La notizia è stata notevolmente apprezzata e le richieste per partecipare al beta-testing, davvero molte. Tanto che nel giro di nemmeno una settimana, le iscrizioni sono state chiuse. La versione ufficiale di Skype per Blackberry è quindi già pronta ed in fase di test. Gli utenti che sono riusciti ad iscriversi, infatti, dovranno provare questa versione al fine di trovare bug o difetti nella stessa, per un miglioramento successivo del software, prima della distribuzione ufficiale.

Proprio per questo motivo, ormai si attende che l’azienda vera e propria (Skype) dia l’annuncio ufficiale della distribuzione del nuovo software anche su cellulari Blackberry. Ricordiamo che il software di VoIP è già stato riprogrammato in diverse versioni che potessero adattarsi agli ambienti di altri cellulari, come Windows Mobile e iPhone.
Purtroppo, la notizia non è stata presa molto bene dagli operatori telefonici. Come già era successo in passato con Nokia, che aveva annunciato di non voler installare Skype, di default, sui suoi sistemi, anche adesso sembrano esserci dei problemi.

Ancor prima della vera e propria release, infatti, la AT&T ha già bloccato il servizio per le persone che navigano all’interno della sua rete 3G. Così facendo, l’azienda, costringe gli utenti che vogliono usare Skype ad utilizzare la rete Wi-Fi.
D’altronde, con un servizio così competitivo e funzionale, c’era da aspettarsi una risposta del genere da parte degli operatori telefonici.

noth1ng