Nuove chiavette USB Verbatim. Le caratteristiche

Tutti abbiamo utilizzato delle chiavette USB almeno una volta nella vita. E tutti abbiamo sicuramente notato che nel corso della loro evoluzione, grazie alla crescita della tecnologia, hanno subito diversi cambiamenti relativi al loro peso e dimensione. Caratteristiche, ovviamente, unite anche ad un aumento della loro capacità. Seguendo i tempi, Verbatim ha quindi presentato le sue nuove chiavette USB, Micro USB Store’n’Go.

microusbstorengo


Le chiavette in questione sono realmente rivoluzionare e caratterizzate proprio dalla loro lunghezza (30 millimetri), larghezza (12 millimetri), spessore (2 millimetri) e peso (1,2 grammi) irrisori. Le Store’n’Go possono essere acquistate in tre colorazioni differenti, che variano a seconda della capacità di storage: le arancioni sono da 2GB di memoria, verdi 4GB e le viola da 8GB.

Queste chiavette USB sono state realizzate da Verbatim grazie ad una particolare tecnologia, la System-In-Package (SIP). Tecnologia che permette proprio di inserire tutti i componenti necessari alle chiavette, in un dispositivo miniaturizzato. Hans Christoph Kaiser (Business Development Manager delle memorie Flash & USB di Verbatim EUMEA), in un comunicato stampa, ha dichiarato di essere soddisfatto di queste nuove chiavette che offrono le stesse prestazioni delle altre ma risultano molto più pratiche e resistenti.
Tutto vero. Infatti le Store’n’Go sono capaci di resistere all’acqua e la polvere, senza dimenticare che sono al sicuro dai rischi dati da sollecitazioni meccaniche o scariche elettriche. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, le versioni da 4 ed 8 GB permettono una velocità di lettura pari a 30 MB/s e di scrittura di 13 MB/s. La chiavetta da 2 GB, invece, in lettura può arrivare a 19 MB/s ed in scrittura a 9 MB/s.

microusbstorengo2

E’ da ricordare, inoltre, che le Micro USB Store’n’Go sono ottimizzate per Windows Ready Boost, tecnologia atta a migliorare le performance di un sistema utilizzando parte della memoria di una chiavetta USB, senza bisogno di ricorrere ad un altro modulo RAM vero e proprio. Verbatim ha pensato anche alla sicurezza, dotando le sue nuove chiavette di una password per proteggere i dati più importanti, ma anche di uno spazio riservato ai file non sensibili e che possono essere condivisi senza problemi. Inoltre, per concludere, le Micro USB di Verbatim permettono lo scambio di dati su sistemi diversi e supportano sia Windows che Mac.

noth1ng