Library.nu chiude i battenti

Duro colpo per la pirateria, dopo la chiusura di megaupload, megavideo, btjunkie, thepiratebay, scaricolibero e filmgratis, ci è giunta la notizia della chiusura di Library.nu.

Coloro che non la conoscono, Library.nu era la più grande biblioteca illegale presente online, dove la musica,film e giochi pirata non hanno vita facile, anche i libri non sono da meno. Sul noto portale era possibile consultare oltre 400.000 ebook, dopo essersi registrati, in modo gratuito, gli utenti potevano anche decidere di scaricarli.

L’Associazione Italiana degli Editori ed altre aziende hanno unito le proprie forze per chiudere definitivamente questo portale ,  ma le brutte notizie non finiscono qua, pare che numerosi file hosting abbiamo deciso di mettere sotto controllo i file che vengono caricati su di essi e di cancellarli dopo il caricamento se sono illegali. A quanto pare il 2012 non è la fine del mondo ma della pirateria, in un certo senso la predizione dei Maya si sta avverando.

Solo oggi sono stati chiusi 2 importanti siti italiani che permettevano di visionare film in streaming e scaricare contenuti, ci riferiamo a Scaricolibero e Filmgratis ed ora anche Library.nu, nei prossimi giorni potremo aspettarci anche la chiusura di Rapidshare o servizi analoghi, tutto è possibile.

Cosa ne pensate di questa situazione?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!