HomeHardwareCryptex Flash Drive: La Pendrive per la Privacy

Cryptex Flash Drive: La Pendrive per la Privacy

Oggi noi di amicopc, vogliamo parlarvi di un invenzione Geek con la G maiuscola, si tratta della Cryptex Flash Drive, la prima chiavetta munita di codice di sblocco.

Quante volte vi è capito di dover criptare file o cartelle per evitare che i curiosi possano leggere il contenuto dei vostri file, cancellarli, modificarli e cosi via dicendo, spesso i software che permettono di creare password o proteggere i file non sono affidabili e colui che ha nozioni sull’argomento può riuscire ad eliminare o scoprire la password.

Come fare per risolvere il problema? Semplice, proteggere la vostra chiavetta con un codice in stile cassa forte, da oggi è possibile farlo grazie ad un invenzione Geek denominata Cryptex Flash Drive. Tale dispositivo non è altro che una normale pendrive ma munita di una combinazione per poterla utilizzare.

La pendrive è situata in un cilindretto in metallo munito di un codice di sblocco, per essere utilizzata bisognerà impostare il codice e il gioco è fatto. Sicuramente vi starete chiedendo, dove è possibile acquistarla? Quanto costa? Quando sarà disponibile? Purtroppo non possiamo rispondere a nessuna di queste domande almeno per ora, per cui non ci resta che attendere.

Che dire un invenzione da veri Geek!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.