Home » Hardware » Cryptex Flash Drive: La Pendrive per la Privacy

Cryptex Flash Drive: La Pendrive per la Privacy

Oggi noi di amicopc, vogliamo parlarvi di un invenzione Geek con la G maiuscola, si tratta della Cryptex Flash Drive, la prima chiavetta munita di codice di sblocco.

Quante volte vi è capito di dover criptare file o cartelle per evitare che i curiosi possano leggere il contenuto dei vostri file, cancellarli, modificarli e cosi via dicendo, spesso i software che permettono di creare password o proteggere i file non sono affidabili e colui che ha nozioni sull’argomento può riuscire ad eliminare o scoprire la password.

Come fare per risolvere il problema? Semplice, proteggere la vostra chiavetta con un codice in stile cassa forte, da oggi è possibile farlo grazie ad un invenzione Geek denominata Cryptex Flash Drive. Tale dispositivo non è altro che una normale pendrive ma munita di una combinazione per poterla utilizzare.

La pendrive è situata in un cilindretto in metallo munito di un codice di sblocco, per essere utilizzata bisognerà impostare il codice e il gioco è fatto. Sicuramente vi starete chiedendo, dove è possibile acquistarla? Quanto costa? Quando sarà disponibile? Purtroppo non possiamo rispondere a nessuna di queste domande almeno per ora, per cui non ci resta che attendere.

Che dire un invenzione da veri Geek!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.