Primi screenshot e dettagli su Windows 8.1 Update 1

Dopo i rumors sull’arrivo di Windows 9, vogliamo condividere con voi i primi screenshot e dettagli riguardanti Windows 8.1 Update 1, il nuovo aggiornamento per l’update di Windows 8 (Scusate il gioco di parole).

Windows 8.1 Update1 : Le novità

Il rilascio del primo aggiornamento per Windows 8.1 è previsto per Aprile in concomitanza con la conferenza Build ed apporterà i seguenti cambiamenti, migliorie e novità al sistema operativo di Microsoft:

  • Introdotta la possibilità di utilizzare le applicazioni moderne in ambiente Desktop;
  • Incrementata l’usabilità del prodotto in ambiente Desktop;
  • Versione riveduta e corretta dell’interfaccia Metro;
  • Migliorato e ottimizzato il sistema con dei bugfix.
 [nggallery id=3]

A quanto pare Microsoft ha intenzione di ascoltare le lamentele degli utenti in merito al quasi abbandono della modalità Desktop per dare precedenza all’odiosa Start Screen. Con questo aggiornamento verrà data più importanza al vecchio caro Desktop, offrendo la possibilità agli utenti di decidere in che modo utilizzare le applicazioni moderne, dopotutto non a tutti piace lo stile adottato da Microsoft per il suo sistema.

L’aggiornamento sarà completamente gratuito e scaricabile dal Windows Store/Windows Update per tutti gli utenti che hanno Windows 8.1 installato sul proprio computer. Purtroppo pare che nemmeno in questo update vedremo il ritorno del tasto Start per cui non ci resta che attendere Windows 8.2 o addirittura Windows 9 di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!