Gli hacker del PD violano il Movimento 5 Stelle

Un noto gruppo di hacker, al servizio del PD, ha affermato di aver accesso alle email private dei membri del noto Movimento 5 Stelle. A prova di quanto affermato, rilasciano sulla rete, le email di Giulia Sarti

 

 

 

Gli hacker si firmano come Gli hacker del PD, ed è un gruppo di esperti informatici che è riuscito ad ottenere l’accesso a circa 30 caselle di posta elettronica, appartenenti al noto Movimento 5 Stelle tra le quali quelle di deputati e senatori. Per dimostrare che non scherzano, anche perchè a parlare siamo tutti brani, hanno rilasciato su Twitter, dei messaggi provenienti dalla casella di posta elettronica di Giulia Sarti, per un totale di 1,2 Gb di dati personali.

Secondo quanto afferma L’Espresso, pare che le caselle di posta elettronica siano state violate lo scorso Novembre ma il team ha deciso di pubblicare i messaggi soltanto oggi a distanza di svariati mesi. In questo breve periodo, il team ha analizzato il movimento 5 stelle ed ha deciso di intervenire facendo delle richieste. La minaccia o richiesta è giunta sul sito glihackerdelpd.bitbucket.org e consiste nella trasparenza sia del leader Grillo che Casaleggio. Dovranno quindi per evitare la pubblicazione delle email ogni settimana, presentare i propri redditi e patrimoni per non parlare dei ricavi dal sito www.beppegrillo.it . Come potete vedere il logo degli hacker è quello del noto team Anonymous i quali sostengono di non avere nulla a che fare con questa vicenda. Che sia nato un altro team che ha intenzione di mascherare le proprie malefatte spacciandosi per qualcuno altro?

Cosa ne pensate di questa vicenda?  Grillo cederà a questa minaccia? o lascerà che gli hacker in questione, pubblichino ogni settimana le email contenute nelle 30 caselle di posta elettronica? Personalmente non amo la politica e non vi parlerò di partiti, governo o altro, per cui lascio a voi la parola.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!