Facebook : Chattare dal News Feed

Facebook cambia continuamente, e non parliamo solo della veste grafica, ma anche delle nuove funzionalità che Mark Zuckerberg decide di implementare.

 

Oggi, vogliamo parlarvi di una nuova funzionalità, in arrivo, si tratta della possibilità di chattare con i propri amici presenti sul social network, direttamente dal News Feed. L’obiettivo di Mark è quello di  permettere la chat tra gli utenti senza essere vincolati alla barra laterale odiata da molti. Con il nuovo aggiornamento, non dovrete controllare la colonna della chat per scoprire chi è disponibile a chattare oppure no.

Da oggi, su Facebook, è presente il punto verde che indica la disponibilità degli utenti, anche nel News Feed. La conversazione ovviamente sarà identica a quella al quale siete stati abituati fino ad ora con la differenza che non sarà più necessario consultare la colonna per sapere chi è online.  Per ora tale funzionalità è in fase di testing e non tutti gli utenti possono sfruttarla, non è ancora stato annunciato il rollout ma potrebbe avvenire a breve come è accaduto con la nuova timeline che ha portato come sempre delle grandi lamentele tra gli utenti.

A proposito della nuova timeline, se avete ancora la vecchia, reggetevi forte perchè a giorni potreste ritrovarvi un interfaccia differente. In pratica se una volta i contenuti erano sulla colonna di sinistra, ora sono sulla destra, il proprio nome è posizionato sulla copertina, e noterete delle modifiche anche ai riquadri in alto, per non parlare della visualizzazione di contenuti quali “film preferiti, musica,libri ecc” sul lato sinistro dove un tempo vi erano i post.  Tornando al News Feed, pare che Facebook abbia intenzione di inserire in futuro le Chat Heads, dei piccoli avatar circolari che sbucano fuori ogni qual volta si riceve un nuovo messaggio. Cosa ne pensate di questa novità?

A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!