Facebook sfida Twitch: Gameplay in Streaming sul Social Network

Facebook annuncia ufficialmente la disponibilità di un HUB dedicato allo streaming dei videogiochi, direttamente nel social network, allo scopo di contrastare il tanto utilizzato Twitch. Gli utenti e giocatori potranno seguire gli streaming dei propri giochi preferiti interagendo in tempo reale con gli stessi.

Gameplay in Streaming su Facebook

A distanza di mesi dalla partnership con i creatori di contenuti, arriva su Facebook l’HUB ufficiale dove trasmettere i propri gameplay monetizzando dagli stessi, tramite donazioni da parte degli utenti o con altri metodi.

Per raggiungere il nuovo servizio basta digitare il termine Gaming dopo Facebook.com o in alternativa cliccare QUI. Come potete vedere avete la possibilità sia di partecipare come spettatori ai numerosi gameplay in streaming, che consultare tutti i video di un determinato gioco, cliccando sul nome del gioco, con la possibilità di aggiungerlo ai preferiti per un rapido accesso.

Come accade con Youtube e Twitch o con le normali dirette Facebook, gli utenti possono lasciare dei commenti o utilizzare le emoticons a disposizione per esprimere la propria opinione. Se avete avuto modo di provarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni.

Naturalmente dovete loggarvi con il vostro account Facebook, le dirette sono raggiungibili anche dai dispositivi mobile, utilizzando il browser web o l’applicazione ufficiale.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!