Project Precog: Il notebook con doppio schermo di ASUS

Project Precog, l’ultima trovata di ASUS, si tratta di un notebook dotato di bene 2 display presentato in occasione del Computex 2018 che si sta tenendo in questi giorni a Taiwan.

ASUS presenta ilProject Precog

Invece di un display e una tastiera come i tanti notebook presenti sul mercato, Project Precog proporrà ben 2 schermi, utilizzabili allo stesso modo dello ZTE AXON M, con la possibilità di utilizzarli per scopi differenti, ricorrere alla tastiera virtuale nello schermo inferiore, riprodurre le stesse immagini sui due display e cosi via dicendo.

Il nuovo Precog di ASUS dispone di un’intelligenza artificiale propria che permette di capire in che modo viene utilizzato il portatile, sopratutto se vengono collegati mouse e tastiera esterni. Grazie alla presenza di una videocamera Intel Movidius, il notebook riesce ad individuare l’esatta posizione delle mani, posizionando la tastiera nello schermo inferiore nella posizione più consona.

Project Precog è in grado anche di riconoscere lo stilo passando alla modalità disegno oltre il volto dell’utente.  Non vi basta? Il sistema studia ed apprende il comportamento ed abitudini dell’utente, ricordando l’orario in cui si tengono riunioni per gestire al meglio il risparmio energetico.

Il lancio è fissato per il 2019 ad un prezzo non ancora definito.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!