eBay: Come rimuovere feedback negativi e bloccare gli utenti

Su eBay il feedback è importante sia come acquirenti che venditori, dopotutto chi acquisterebbe mai da un venditore con feedback negativi? A volte capita di imbattersi in acquirenti con i quali non è possibile ragionare, ritrovandosi dei voti negativi che oltre a rovinare la percentuale dei positivi, mette il venditore in cattiva luce agli occhi di altri compratori. Ma esiste un modo per eliminarli, scopriamo insieme come.

Come rimuovere un feedback

Capita spesso su eBay di concludere una compravendita in modo spiacevole, ritrovandosi un feedback neutro o negativo, a volte meritato, altre volte invece rilasciato ingiustamente. eBay va incontro ai venditori per preservarli da feedback negativi rilasciati per torto. Ebbene si, vi sono compratori che per vendicarsi dei venditori rilasciano un commento negativo, ma eBay li tutela offrendo la possibilità di appellarsi e di rimuoverlo.

Leggi anche eBay: Tutto quello che c’è da sapere – Registrazione, Acquisti, Vendite, Pagamenti e Controversie

Se avete venduto degli oggetti ricevendo feedback negativi ingiustamente, potete appellarvi nel seguente modo:

  1. Visitate eBay con il vostro profilo
  2. Cliccate su Spazio Soluzioni situato in basso
  3. Cliccate su Risoluzione di problemi relativi alla vendita
  4. Cliccate su Feedback (a sinistra) e poi su Tutto quello che c’è da sapere sul Feedback
  5. Cliccate su Posso eliminare il Feedback?
  6. Cliccate su inviaci un’email
  7. Cliccate su Vendere
  8. Selezionate Risolvi problemi legati alle vendite
  9. Selezionate Presentare un appello contro un difetto o un Feedback
  10. Cliccate su Inviaci una mail
  11. Specificate nell’apposito campo la motivazione relativa alla rimozione del feedback
  12. Inviate il messaggio e attendete

Se siete nel giusto, riceverete una mail di conferma sulla rimozione del feedback. Ci teniamo a precisare che se ricevete Feedback neutri non dovete allarmarvi, non rovinano la media dei voti positivi anche se saltano subito all’occhio dei compratori. Un consiglio che vogliamo darvi è di comportarvi sempre correttamente al fine di evitare voti negativi o neutri.

Come bloccare utenti su eBay

Se avete avuto “purtroppo” a che fare con uno spiacevole utente su eBay che si tratti di un venditore o acquirente e volete bloccato, impedendogli di visualizzare i vostri oggetti in vendita e quindi di acquistarli nuovamente, c’è una procedura molto semplice da fare che vi riportiamo di seguito:

  • Cliccate QUI per accedere alla pagina di supporto
  • Cliccate su Vai alla pagina Blocco di un acquirente
  • Indicate i nomi degli utenti da bloccare separandoli con la virgola
  • Cliccate su Invia

In questo modo l’utente entrerà nella vostra lista nera ma potrà continuare a inoltrarvi messaggi, potete sempre bloccarlo su Gmail per spostarli automaticamente nella lista nera.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!