Convertire un DTS in AC3 con Bigasoft Total Video Converter

Quanti di voi hanno acquisto un televisore FULL HD 3D di nuova generazione e riscontrato l’errore, Audio codec non supportato? Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo software che vi permetterà di convertire il formato DST dell’audio in AC3!Il software in questione prende il nome di Bigasoft Total Video Converter, è intuitivo, veloce, efficace ma purtroppo come ogni buon software che si rispetti non è gratuito. La versione dimostrativa vi permetterà di convertire un massimo di 5 minuti per filmato, in questo modo potete farvi un idea se è il caso o meno di acquistare la licenza per sbloccare la versione completa.

Come si utilizza? Scopriamolo insieme!

  1. Cliccare su Add File e selezionare il file MKV da convertire
  2. In basso, alla voce Profile selezionare Matroska Video (*.mkv)
  3. Cliccare su Setting per aprire un tab avanzato
  4. Cliccare su Audio
  5. Selezionare alla voce Audio Codec : Ac3 oppure libfaac
  6. Selezionare il tipo di canale da utilizzare, noi vi consigliamo il 5.1
  7. Cliccate su Convert
Al termine del processo, avrete il vostro film MKV con audio Ac3 pronto per essere visto su qualsiasi televisore, computer e dispositivo mobile. Il formato DTS purtroppo è un formato ostio e particolare e non tutti i televisori riescono a riprodurre questo tipo di audio, tra i film affetti da questo problema, troviamo Toy Story e Toy Story 2, testati su un Samsung TV 3D 6100 è stato riscontrato l’errore ” Audio Codec non supportato”, di metodi per risolvere il problema ve ne sono tanti, spetta a voi decidere.
Se alla fine della conversione riscontrate problemi di sincronizzazione tra audio e video, vi invitiamo ad estrarre prima la traccia audio, convertirla e poi inserirla all’interno del filmato , in questo modo dovreste risolvere il problema.  Solitamente il problema c’è solo nei film o cartoni datati poichè quelli di nuova generazione hanno tutti l’audio compatibile.

Scarica Versione Windows

Scarica Versione Mac

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!