HomeHardwareViper: Recensione del Led Mouse Pad Gaming

Viper: Recensione del Led Mouse Pad Gaming

Dopo il Mouse da Gaming V570 di Viper, quest’oggi vogliamo parlarvi del Led Mouse Pad Gaming, il quale si sposa alla perfezione con la periferica di input prodotta dall’azienda, sia in estetica che funzionalità. 

Il Led Mouse Pad Gaming di Viper

Il tappetino da Gaming di Viper si differenzia dalla massa sostanzialmente per 2 motivi, il primo risiede nella qualità dei materiali utilizzati per la produzione, conferendo al tappetino un design videoludico e aggressivo ma allo stesso tempo resistente, e il secondo motivo per la presenza di LED.

Il tappetino non è pieghevole o arrotolabile, è rigido e resistente, tale scelta come anticipato è dovuta ai LED. Collegando il dispositivo al PC, come accade con il Mouse, la Tastiera e tutti gli altri prodotti della compagnia, vedrete il tappetino accendersi come un albero di natale.

I Led sono collocati attorno al tappetino, conferendo un look aggressivo, videoludico e oseremmo dire tamarro.

Nella confezione troverete sia il tappetino che un cavetto USB, da collegare allo stesso e al PC per alimentare i LED. Come potete vedere nella foto, i Led mutano colore di continuo, adattandosi alle altre periferiche Viper, accendendo il logo dell’azienda posto sull’angolo in alto a destra dello stesso.

Il tappetino è scivoloso ma non troppo, permettendo al Mouse di muoversi liberamente su di esso, realizzato con dimensioni considerevoli, simili ad un tappetino XL, pensato naturalmente solo per il dispositivo di input.

Purtroppo però il collegamento della periferica al PC è solo per una questione estetica, in quanto non alimenta altri dispositivi e non è provvisto di alcun ingresso, ad eccezione del microUSB richiesto per la sua alimentazione.

Se la superficie superiore è liscia, non possiamo dire lo stesso per quella inferiore, realizzata con materiali ruvidi per impedire al tappetino di scivolare sulla scrivania, rimanendo ben saldo alla stessa durante l’uso del Mouse.

Apprezzabile dunque la scelta di Viper di rendere il tappetino liscio nello spostamento del Mouse e ruvido sulla scrivania. Il prodotto ha un costo di 64€ circa su Amazon, un prezzo che potrebbe risultare elevato ma che giustifica la qualità del prodotto, progettato per durare nel tempo, conferire un look videoludico e aggressivo e permettere all’utente di muovere il Mouse comodamente.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il Sito Web Ufficiale

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.