HomeHardwareV570 Recensione: Il mouse da Gaming di Viper

V570 Recensione: Il mouse da Gaming di Viper

Su gentile concessione di Viper, quest’oggi vogliamo proporvi la nostra Recensione del Mouse da Gaming V570, che abbiamo avuto modo di provare per voi. Quanto costa? Come si comporta in gioco? Vale la pena acquistarlo? Scopriamolo insieme.

Mouse da Gaming Viper V570 Recensione

Partiamo prima di tutto dal prezzo, il quale è decisamente accessibile rispetto a Mouse concorrenti, si parla di un costo che si aggira tra i 50-70 euro, un prezzo non proibitivo ma sicuramente esigente a differenza dei tanti Mouse da Gaming economici presenti sul mercato.

Il mouse dispone di molteplici tasti tra cui 7 laterali e numerati, un tasto aggiuntivo sul medesimo lato, 2 tastini sul dorso e naturalmente i tasti destra, sinistra e lo scroller che può essere premuto, per tanto ci troviamo di fronte un totale di 13 tasti, programmabili a seconda delle proprie esigenze, assegnando comandi rapidi a ciascuno di essi, sopratutto in gioco.

Il mouse presenta uno sportellino sul dorso, il quale una volta aperto permette l’inserimento dei pesetti inclusi nella confezione, pensati per modificare il peso complessivo della periferica, lasciando all’utente la scelta se ritrovarsi un mouse leggero, pesante o una soluzione intermedia.

Il Mouse da Gaming Viper V570 come molti altri prodotti dalla compagnia, dispone di LED che permettono alla periferica di accendersi come un albero di natale, dal logo dell’azienda presente sul dorso allo scroller, base ed i tastini pensati per il cambio dei DPI.

Esteticamente parlando il mouse è una vera tamarrata, in senso buono naturalmente, pensato e progettato per i videogiocatori che non solo sono alla ricerca di qualità ma anche design. E se esteticamente è accattivante, come si comporta in gioco? Presto detto.

Abbiamo avuto modo di provare il mouse con Black Desert Online, con la premessa che proveniamo da un Mouse Logitech della serie G900, dunque un’altro prodotto di alta qualità, il passaggio è stato tutt’altro che semplice, sopratutto considerando che il V570 di Viper dispone di una differente impugnatura e non è wireless o bluetooth.

 

Il mouse può essere utilizzato solo con il cavo, il che da un lato è un bene, evitando dunque che si scarichi nel bel mezzo dell’azione, ma se siete abituati a mouse senza filo, il passaggio ad un Mouse da Gaming come il Viper potrebbe costarvi del tempo per abituarvici.

L’impugnatura è ergonomica e solida, distaccandosi dalla concorrenza ed abbracciando più lo stile adoperato dalle periferiche economiche, la mano potrebbe risentirne dopo qualche ora di utilizzo, questione di abitudine più che altro.

La periferica risponde in modo ottimale in gioco seppure non egregiamente rispetto il G900 di Logitech, permettendo di passare da una configurazione DPI all’altra in qualsiasi momento, tramite la pressione degli appositi tasti sul dorso, configurazioni decisamente inferiori in termini di qualità rispetto a mouse più elaborati, ma che comunque svolgono il proprio dovere in modo ottimale.

Durante la nostra prova con Black Desert Online siamo stati costretti a modificare le impostazioni del mouse dai settaggi di gioco, a differenza del G900 che disponendo di DPI più elevati risponde in modo differente.

Come anticipato il mouse dispone di 2 tastini sul dorso, il primo pensato per incrementare e diminuire i DPI, scegliendo una delle 4 configurazioni presenti e il secondo per una questione puramente estetica, modificando il colore dei LED presenti in prossimità dello scroller.

Il che significa che per scendere o salire di DPI bisogna premere il tasto più volte a differenza del G900 di Logitech, che consente di passare ad una configurazione precedente o successiva in qualsiasi momento.

Il mouse è liscio al tatto per il dorso e gommoso sul lato sinistro, garantendo una presa solida e antiscivolo. Il costo per quanto sia elevato rispetto un Mouse da Gaming economico rispecchia la qualità del prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo.

A seguire vi riportiamo la Video Recensione: 

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su AMAZON tramite il badge che segue:

Offerta
Patriot Memory Viper V570 RGB mouse USB Laser 12000 DPI Mano destra
  • Patriot Memory Viper V570 RGB. Fattore di forma: destrimani. Tecnologia di rilevatore di movimento: Laser
  • Interfaccia dispositivo: USB
  • Risoluzione in movimento: 12000 DPI
  • Tipo di pulsanti: pulsanti
  • Quantità di pulsanti: 13
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.