HomeHardwareHP annuncia il visore per la realtà virtuale Reverb

HP annuncia il visore per la realtà virtuale Reverb

HP annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato di un nuovo visore per la realtà virtuale chiamato Reverb, il quale vanta una risoluzione per occhio decisamente maggiore rispetto quelli attualmente presenti sul mercato. 

 

Reverb: La realtà virtuale di HP ad alta risoluzione

Il primo punto a favore per il nuovo visore è senza ombra di dubbio la risoluzione, parliamo di ben 2160 x 2160 pixel per occhio con un refresh rate pari a 90 Hz, il che significa che necessità di un PC dalle prestazioni elevate.

HP Reverb utilizza un display LCD invece che OLED con mascherine lavabili ed un ulteriore cavo aggiuntivo per la versione Pro, indispensabile per il collegamento a sistemi come il VR Backpack, rendendo il visore un dispositivo di realtà virtuale mobile.

Il costo per l’acquisto è di 599 dollari per la versione consumer e 649 dollari per la professionale con 2 controller bluetooth inclusi nel prezzo. Il lancio è fissato per Aprile in USA, per ora non ci è dato di sapere se giungerà anche da noi.

Inutile dire che il visore potrà essere utilizzato anche e sopratutto con giochi presenti sulla piattaforma Steam oltre che applicazioni di vario tipo.  Vi ricordiamo che prossimamente arriveranno sul mercato anche i nuovi Oculus.

Oculus Rift S proporrà sempre un display LCD ma con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel complessivi ma non necessiterà dei sensori esterni, mentre l’Oculus Quest è un visore stand alone che non richiederà PC o altri dispositivi connessi e proporrà una risoluzione di 1600×1440 per occhio.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.