HomeApple/iOSAdobe Premiere Pro danneggia gli speaker del MacBook Pro?

Adobe Premiere Pro danneggia gli speaker del MacBook Pro?

Nuovi problemi in vista per i MacBook Pro, questa volta la causa è l’utilizzo di Adobe Premiere Pro, il quale stando ad alcune dichiarazioni recenti è in grado di danneggiare gli speaker.  

Adobe Premiere Pro può danneggiare gli Speaker del MacBook Pro?

Un utente noto come Alvin Shen sul forum di Adobe racconta:

Ho avviato Premiere Pro come al solito sul MacBook Pro , mentre modificavo le impostazioni audio di una clip ho udito dei suoni distorti fuoriuscire dalle casse del Mac, premetto che stavo utilizzando la versione 2019 del Premiere di Adobe. Mentre giocavo con le impostazioni gli speaker hanno smesso di funzionare.

Il problema in questione colpisce anche le più recenti versioni dell’iOS. Apple consiglia nell’attesa che il problema venga individuato e risolto di procedere come segue:

  1. Cliccate su Preferenze
  2. Cliccate su Hardware Audio
  3. Cliccate su Default Input
  4. Selezionate No Input

In questo modo viene disattivato il microfono per Default, cosi facendo non dovreste riscontrare il problema citato. Sta di fatto che a casse danneggiate, per la riparazione potrebbero volerci (fuori garanzia naturalmente) fino a 700 euro, questo perchè gli speaker non sono individuali, richiedono la sostituzione di un pezzo che raggruppa altri componenti. 

Potrebbe interessarvi anche MacBook Pro colpiti dal fenomeno Flexgate: Quali modelli sono a rischio

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.