Amazon acquisisce Aurora Innovation: Consegne 24 ore al giorno?

Amazon annuncia l’acquisizione dell’azienda Aurora Innovation, allo scopo di migliorare, velocizzare e rendere dunque più efficiente la consegna dei prodotti, eliminando i Partner per fare affidamento su veicoli automatizzati. 

Amazon pensa al futuro con Aurora Innovation

La compagnia è stata acquisita per una cifra pari a 530 milioni di dollari, specializzata nella realizzazione di auto a guida autonoma, fondata Chris Urmson (ex-ingegnere di Google), Sterling Anderson (ex capo del team Autopilot in Tesla) e Drew Bagnell (co-fondatore del reparto Autonomy di Uber).

Aurora Innovation ha come obiettivo la realizzazione di sistemi di guida privi di conducente, i quali fanno affidamento sulla tecnologia e intelligenza artificiale per portare i passeggeri a destinazione. 

Amazon ha intenzione di sfruttare i veicoli automatizzati per sostituirli ai corrieri attuali, permettendo dunque la consegna dei prodotti acquistati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.  Cosi facendo indipendentemente dall’ora di acquisto del prodotto, arriverà comodamente a casa del cliente un veicolo automatizzato pronto a consegnare la merce, senza il bisogno ad esempio di attendere il lunedì se l’acquisto è avvenuto nel weekend.

Naturalmente per ora si tratta solo di una semplice seppure costosa acquisizione da parte del noto colosso e-commerce, non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà la cosa. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!