Firefox si tinge di Metro

Il noto team Mozilla, autori di Thunderbird e Firefox, ha svelato che è prevista una versione del loro browser caratterizzato da una volpe rossa a tema con l’interfaccia metro di Windows 8, nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Windows 8 per coloro che non lo sanno vanta di una doppia personalità se cosi possiamo definirla, una in stile Windows 7 e l’altra in un ambiente grafico rivoluzionario chiamato Metro. Il lancio della prima versione beta è prevista a giorni mentre la versione finale giungerà per la fine del 2012 salvo ritardi.

La nuova versione di Firefox, sarà basata sulle Api di Gecko, sfrutterà al massimo le funzionalità offerte dal nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Supporterà il multi touch, vanterà di una nuova Awesomebar, tabs, comandi di navigazione rinnovati, inoltre anche l’interfaccia grafica muterà, purtroppo non saranno presenti i plugin e la modalità schermo intero.

Attraverso Wiki, Mozilla ha pubblicato dettagli riguardante Firefox e la sua evoluzione che avverrà nel corso di svariati mesi di sviluppo. Come tutti sapete Firefox è uno dei browser ad essere costantemente aggiornato, in soli 2 anni sono uscite circa 6 nuove versioni. Che dire, non ci resta che attendere il 2012 per scoprire come muterà la volpe rossa di casa Mozilla.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!