Pubblicare gli articoli sui social network automaticamente? Ecco come

 

Siete dei blogger? Scrivete spesso articoli e volete condividerli sui social network “Facebook e Twitter” automaticamente ? Allora oggi è il vostro giorno fortunato perche vogliamo parlarvi di FriendFeed.

FriendFeed permette di collegare i social network tra di loro in questo modo basterà postare un articolo sul proprio blog o sito per pubblicizzarlo su Facebook e su Twitter , come funziona? Vediamolo insieme.

  1. Accedere alla pagina di FriendFeed
  2. Alla pagina Import aggiungere i servizi che si desidera utilizzare
  3. Cliccare su Tools presente in alto a destra
  4. Cliccare su Post to Twitter
  5. Spuntare la voce Post my FrienFeed entries on Twitter
  6. Selezionare le impostazioni che preferite
  7. Spuntare la voce  The services I’ve selected below
  8. Selezionare i servizi da impostare
  9. Salvare le modifiche
A questo punto eseguite l’acceso a  Facebook e collegare Twitter nella schermata dell’applicazione. Indicare il proprio blog o sito web, in questo modo FriendFeed pubblica il titolo e il link dei post su entrambi i social network. Un ottimo servizio online che vi permette di pubblicizzare i vostri articoli automaticamente, un altra interessante caratteristica risiede nella possibilità di inviare in modo automatico i link dei vostri articoli alla lista amici di entrambi i social network.
Cosa aspettate?
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!