Home » Tutorial informatici » Windows 10: Come risolvere l’errore 0x800f0922 con il Patch Tuesday di Maggio 2021

Windows 10: Come risolvere l’errore 0x800f0922 con il Patch Tuesday di Maggio 2021

Ogni nuovo aggiornamento di Windows 10 non risolve solo problemi ma ne causa di nuovi, come l’errore 0x800f0922, segnalato da svariati utenti con il Patch Tuesday di Maggio 2021.

Quando si tenta di installare il pacchetto KB5003173 potrebbe verificarsi l’errore in questione, ciò avviene se in precedenza è stato disinstallato Microsoft Edge. A seguire vi riportiamo come risolvere il problema durante l’aggiornamento di Windows 10.

Come risolvere l’errore 0x800f0922

Se non riuscite a installare i più recenti aggiornamenti tramite Windows Update non vi resta che procedere come segue, procedura rivolta a coloro che prima di aggiornare hanno disinstallato Microsoft Edge da Windows 10 senza cancellare la cartella.

Il pacchetto KB5003173 per Windows 10 20H2 e 2004 include al suo interno la nuova versione di Microsoft Edge, la quale sovrascrive la vecchia, per cui non trovandola nel PC va in errore, cosa che non avviene se avete cancellato tutte le cartelle del browser dopo la sua disinstallazione.

Vi sono due possibili FIX, il primo è quello di scaricare e installare Microsoft Edge manualmente, il secondo invece è quello di cancellare la cartella C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge, a questo punto potete procedere all’aggiornamento come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica disponibilità o su Scarica e Installa

Riavviate il PC al termine cliccando su Riavvia. Come sempre se riscontrate ulteriori problemi con il pacchetto potete disinstallarlo come riportato nel nostro video a seguire:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.