Home » Come segnalare un utente su Youtube

Come segnalare un utente su Youtube

Vi è mai capitato di ricevere dei commenti offensivi nei vostri video su Youtube o magari messaggi minatori in privato o sul canale stesso? Per risolvere la situazione a volte non basta bloccare l’utente o cancellare i commenti, bisogna agire alla radice ossia tramite la segnalazione.

youtube

Segnalare un utente su Youtube in pochi passi

La segnalazione su Youtube deve avere delle solide basi per essere presa in considerazione e di conseguenza approvata. Lo staff di Youtube ha molto a cuore i suoi utenti per tanto ogni segnalazione viene esaminata attentamente prima di decidere se è il caso o meno di agire. Quando ad esempio un video altrui infrange il proprio copyright e si invia una segnalazione al tubo, dopo degli accertamenti il video viene penalizzato e di conseguenza l’account di colui o colei che lo ha caricato.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Quando si segnala un utente il ragionamento è lo stesso. Per segnalare l’utente è possibile sia farlo tramite il proprio canale cliccando sulla bandiera e poi su Segnala utente che dal commento ricevuto, cliccando sempre sulla bandiera e sulla segnalazione. Quando si invia un avviso allo staff di Youtube bisogna indicare vari parametri come ad esempio la motivazione e nel caso di un commento offensivo dove è presente.

Tranquilli, se ricevete un messaggio offensivo o minatorio ed avete attivato l’approvazione prima della pubblicazione, se avete intenzione di segnalarlo dovete approvarlo, dopo la segnalazione il commento verrà cancellato automaticamente da Youtube, il quale lo analizzerà e nel caso in cui risultasse effettivamente nocivo colui o colei che lo ha rilasciato potrebbe essere penalizzato o nella peggiore delle ipotesi bandito.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.