Home » Come rimuovere l’Anti Adblock

Come rimuovere l’Anti Adblock

Se Adblock viene visto da molti come il salvatore della rete, dall’altra invece un vero e proprio cancro, in grado di bloccare le pubblicità impedendo ai creatori di contenuti di monetizzare e quindi ottenere dei guadagni.

adblock-youtube

Aggirare il blocco AdBlock

Sono molti i siti che hanno deciso di inserire all’interno del codice uno script che permette di rilevare e quindi bloccare Adblock, invitando per non dire forzando l’utente che lo utilizza a disabilitarlo per poter proseguire. Oggi vedremo come aggirare questo tramite una breve procedura, grazie ad essa potete continuare ad utilizzare Adblock anche su quei siti in cui vi è il suddetto script.

  • La prima cosa da fare è scaricare l’estensione per il proprio browser: Firefox  Chrome Opera e riavviarlo
  • Installate lo script da uno dei seguenti siti:

Install from greasyfork.org

Install from openuserjs.org

Install from github.com

Install from reeksite.com

Riavviate nuovamente il browser e il gioco è fatto, vedrete una nuova icona dove sono collocate le estensioni, basta cliccare su di essa e assicurarsi che lo script Anti Adblock sia attivo. Cosi facendo potete continuare ad utilizzare Adblock in tutti i siti senza imbattersi nel messaggio che vi invita a disattivarlo per proseguire.  Adblock vi consente sia di bloccare la pubblicità totalmente che di selezionarla manualmente, inoltre potete aggiungere delle eccezioni per poter usare il blocco solo su determinati siti, utile se il blog in cui navigate ha pubblicità aggressive e invasive o se volete rimuovere gli odiosi spot pubblicitari prima dei video su Youtube.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.