Home » Tutorial informatici » Google Drive: Come risolvere l’errore Spiacenti al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file

Google Drive: Come risolvere l’errore Spiacenti al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file

Vi è mai capitato di imbattervi nell’errore Spiacenti. Al momento non puoi nè visualizzare nè scaricare il file su Google Drive? Quest’oggi vedremo come risolverlo, con una pratica e veloce soluzione. Come scaricare da Google Drive senza limiti? Spesso l’errore in questione è dato proprio dall’impossibilità di scaricare file protetti da Google Drive, o comunque di aggirare limiti nei download di file Google Drive, se ad esempio più utenti scaricano file Google Drive, questi potrebbe diventare inaccessibile per molti altri.

Come risolvere l’errore su Google Drive che impedisce il download dei file

Come si scaricano i file da Google Drive? Si tratta di una procedura piuttosto semplice in realtà, si apre la pagina Google Drive con il file da scaricare e si clicca su Scarica o Download, oppure sui tre puntini in alto a destra e poi su Scarica, tuttavia potrebbe capitarvi di trovarvi di fronte l’errore impossibile scaricare file da Google, come detto ciò è dovuto ai limiti Google Drive.

Come sbloccare Google Drive? Esiste un trucco Google Drive che permette di aggirare questo limite e quindi procedere al google drive download senza riscontrare alcun tipo di problema. Se vi trovate nella condizione non riesco a scaricare file da Google Drive, allora procedete come segue:

  1. Scaricate e installate Google Drive sul vostro PC
  2.  Recatevi su Google Drive dal sito web ufficiale ed effettuate l’accesso
  3. Dalla schermata di download del file cliccate sull’icona di Google Drive in alto a destra ed aggiungete il file al vostro Drive
  4. Tornate nel vostro Google Drive
  5. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file da scaricare, se avete eseguito i punti precedenti dovreste visualizzarlo
  6. Cliccate su Crea una copia
  7. Attendete che il file venga sincronizzato sul vostro Google Drive

Se avete Google Drive installato sul PC, ve lo ritroverete a sincronizzazione ultimata nell’apposita cartella.  Naturalmente se il file è stato rimosso non potete ricorrere a questo trucchetto, ma se il file è ancora presente e quando tentate di scaricarlo vi trovate di fronte il seguente errore, allora potete risolverlo come descritto.

Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo m omento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all’amministratore del tuo dominio. 

Perchè Google Drive non carica i file? In questo caso potreste aver finito lo spazio disponibile su Google Drive, quindi aggiornate Google Drive ad un abbonamento migliore oppure cancellate file Google Drive obsoleti per liberare spazio su Google Drive. Gli account base potrebbero infatti riscontrare l’errore siamo spiacenti ma come utente non premium puoi scaricare solamente 1 file ogni ora.

Non fa differenza da dove cercate di scaricare file Google Drive o caricare file Google Drive, qualora vi siano limiti Google Drive o spazio disponibile non sufficiente in Google Drive, siete costretti ad abbonarvi o passare ad un nuovo piano che vi offre più GIGA a disposizione per salvare i file nel cloud.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.