Home » Tutorial informatici » Google Chrome : Gestire le schede con TabJuggler

Google Chrome : Gestire le schede con TabJuggler

tab-juggler

Come sapete, Chrome come Firefox, permette di aprire più siti web contemporaneamente attraverso il sistema a schede, ma quando si aprono un certo numero di schede, le etichette diventano talmente piccole che è quasi impossibile passare da un sito ad un altro.

Personalmente, non consiglio mai di aprire più di un certo numero di siti, anche perchè ogni scheda è un processo Chrome differente, più schede aperte, equivale a più processi in esecuzione e quindi alla morte dei PC dotati di poca RAM. La maggior parte delle volte in cui si verificano crash, rallentamenti o blocchi del sistema, sono dovuti proprio al grande numero di schede aperte, comunque non è questo di cui vogliamo parlarvi oggi, ma di un estensione per il browser chiamata TabJuggler che si occupa proprio di gestire le schede aperte.

TabJuggler, permette di spostare le schede aperte in una finestra singola, aprire ogni scheda in una singola finestra, aprire ogni dominio in una finestra, ordinare le schede per titolo, dominio o indirizzo web, effettuare ricerche e molto altro ancora. La prima cosa da fare, è recarvi sul Chrome Web Store e scaricare ed installare l’estensione in questione. Dopo di che, una volta aperte un certo numero di schede, vi basterà cliccare sull’apposito tasto creato, situato accanto alla barra degli indirizzi di Chrome,(tipico delle estensioni) e apparirà il popup o finestra che dir si voglia, che potete vedere nella foto riportata in alto.

Se come me, siete costretti a tenere  tante schede aperte, tra cui quelle social, il motore di ricerca, i siti di informazioni e cosi via dicendo, allora questo è il plugin che fa al caso vostro, fermo restando che è solo per Chrome e che anche esso come le schede, una volta attivato, occuperà della preziosa RAM.

Scarica e Installa TabJuggler

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.