Dropbox e Yahoo Mail : Inviare file di grandi dimensioni via Email

Chi di voi non conosce Dropbox? Il famoso servizio di cloud storage per il caricamento e la condivisione dei propri file tra le nuvole, ha annunciato l’integrazione completa con Yahoo Mail.

Grazie a questa integrazione, è possibile inviare e ricevere via email file di grandi dimensioni, di seguito la dichiarazione di uno dei responsabili di Yahoo Mail :

Siamo molto entusiasti dell’esperienza che Yahoo Mail offre ai nostri clienti. Per condividere file via email un tempo era obbligatorio effettuare dei passaggi, da oggi grazie a Dropbox il tutto è stato semplificato, permettendo agli utenti di condividere file di grandi dimensioni facilmente e velocemente.

Gli utenti, potranno da ora in avanti, allegare file di qualsiasi dimensione attraverso il loro account Dropbox, per un massimo di 25 megabyte per file. Le lingue disponibili su Dropbox sono inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Da oggi, è possibile creare un account Dropbox, anche direttamente da Yahoo Mail.  Dopo la nuova veste grafica, abbiamo voluto proporre questa fantastica possibilità, augurandoci che sia di vostro gradimento.

Yahoo Mail grazie all’introduzione di Dropbox e alla nuova veste grafica, diventa un servizio per lo scambio di email, più intuitivo, utilizzabile ovunque, sia sui PC Desktop che sui dispositivi mobili. Gmail ha Drive, Oulook ha Skydrive e noi di Yahoo abbiamo Dropbox!

Di servizi di cloud storage ve ne sono a quantità industriale, Google Drive, Dropbox, Skydrive, iCloud, MEGA e chi più ne ha più ne metta. Quale ritenete il migliore? Quale state utilizzando al momento? Cosa ne pensate dell’unione tra Dropbox e Yahoo Mail? A voi i commenti e considerazioni personali. Se siete utenti Yahoo e volete inviare file, vi basterà effettuare il login e l’associazione tra Dropbox e Yahoo, decidere quale file presente tra le nuvole, inviare via email, e il gioco è fatto.

Il tutto in pochi, semplice e veloci passaggi!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!