HomeTutorial informaticiFontPro : Trovare e testare FONT Online

FontPro : Trovare e testare FONT Online

Se siete web designer o semplicemente grafici, saprete sicuramente che la scelta dei FONT da utilizzare è importante, spesso si ricorre all’installazione di FONT esterni, in quanto quelli proposti dal sistema operativo non sono adatti per il progetto che si sta creando.

FontPro

 

 

Esistono numerosi portali che permettono di scaricare gratuitamente numerosi FONT per il sistema operativo, utilizzabili ovviamente anche nei programmi di grafica tra cui Photoshop.  Oggi vogliamo parlarvi di FontPro, un servizio che a differenza degli altri non solo vi permetterà di trovare e scaricare il font che fa per voi, ma anche di testarlo online!

Si, avete capito bene! Potete testare il font online prima di scaricarlo, in questo modo è più facile vedere il risultato finale che da una semplice foto del FONT in questione. FontPro, necessita di una registrazione veloce e gratuita priva di email di conferma. Una volta che avrete completato questo passaggio, potete iniziare fin da subito a testare i vari FONT disponibili. Vi sono 3 differenti progetti, un normale articolo da blog, colonne affiancate o pagina completamente bianca. Una volta scelto il progetto, in una nuova scheda sarà possibile gestire i font.

Cliccando su Pick a font, potete scegliere che tipo di carattere utilizzare. Attualmente il servizio offre solo la possibilità di testare i FONT provenienti da Google Font. Avrete modo di cambiare lo stile del testo, le dimensioni, lo spazio tra le lettere, il colore del testo, lo sfondo, l’allineamento e cosi via dicendo. FontPro è un ottima soluzione se volete provare dei font online prima di decidere di scaricarli. Quante volte avete scaricato dei FONT poichè attratti dalla foto di anteprima, ma il risultato finale è ben differente da quello che vi aspettavate? Con il servizio di cui vi abbiamo parlato oggi, potete provarli direttamente online!

Che cosa aspettate?

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.