Internet & Geek Blog
Tutorial

FOLX 4: Il download Manager per MAC

Avete un MAC e siete alla ricerca di un buon download manager? Allora FOLX è la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un software COMPLETO e GRATIS che offre la possibilità di scaricare qualsiasi tipo di file dalla rete.

folx

Scaricare file su MAC con FOLX

FOLX è sviluppato da Eltima ed è un potente download manager per svariati tipi di file che si tratti di video, torrent, documenti, immagini e quanto altro ancora. Come ogni software professionale che si rispetti viene proposto in due differenti versioni, gratuita ma limitata o Pro e quindi completa. L’interfaccia di FOLX è strutturata nel seguente modo:

  • A sinistra vengono evidenziati i download suddivisi per categoria
  • Nella sezione centrale è possibile consultare i dettagli di ogni singolo download
  • Nella parte alta e a sinistra sono presenti i pulsanti per gestire i download, effettuare ricerche ecc

Come funziona?

Una volta individuato il file da scaricare tramite la ricerca o dal browser stesso FOLX farà il resto, selezionandolo e cliccando su Add New Task è possibile decidere dove salvarlo e se programmarlo o scaricarlo immediatamente.  Il software si integra alla perfezione con il browser SAFARI, una volta installato e settato i download partiranno automaticamente  e verranno appunto gestiti dallo stesso.

In altre parole avete la possibilità di decidere se usarlo manualmente cercando file al suo interno e accodandoli o se impostarlo come programma predefinito per la gestione dei download di ogni tipo di file presente in rete, ritrovandoselo poi nell’apposita categoria. Si tratta di un software con interfaccia moderna e ordinata, intuitivo e utilizzabile anche nella sua forma gratuita nonostante sia limitato rispetto la PRO (a pagamento).

Se volete ottenere maggiori informazioni o scaricare FOLX non vi resta che farlo tramite il sito web ufficiale.

FOLX 4 DOWNLOAD GRATIS

Commenti

  1. Hi, I’m Darun, Eltima team, I’d like to discuss the possibility of cooperation, please, email me at darun.smith@eltima.com, tnx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *