Amazon inaugura Handmade

In data odierna Amazon ha deciso di inaugurare una nuova sezione sul portale, si tratta di Hanmade che tradotto in italiano diventa Fatto a mano. Se non lo avete ancora capito, riguarda una categoria sullo store in cui è possibile acquistare gli oggetti fatti a mano dai venditori, sfidando la piattaforma Etsy che opera nel settore a molto tempo.

Amazon Handmade: Arrivano gli oggetti fatti a mano

La categoria è suddivisa in 7 sotto categorie e tra queste troviamo gioielli e decorazioni con un totale di ben 80 mila oggetti già disponibili per la vendita con artigiani provenienti da 60 nazioni in tutto il mondo. Amazon assicura che gli oggetti in vendita sono totalmente stati fatti a mano dai venditori stessi.

Se avete quindi realizzato borse, gioielli o altri oggetti in casa con i materiali a disposizione, potete venderli su Amazon scegliendo l’apposita sezione. Non solo libri e tecnologia ma anche HandMade. La vendita su Amazon ha dei costi e per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare le FAQ ufficiali.

Cogliamo l’occasione per informarvi che di recente Amazon in USA ha attuato un programma chiamato Flex che tramuta i venditori in corrieri. Amazon con Flex premierà coloro che consegneranno il pacco con un compenso che va dai 18 ai 25 dollari all’ora, utilizzando ovviamente i propri mezzi di trasporto. Attualmente il servizio è operativo solo in alcune località degli Stati Uniti e solo con determinati oggetti Prime ma potrebbe giungere anche in terra nostrana nel corso del prossimo anno.

Grazie a Flex è possibile ricevere il prodotto acquistato il giorno stesso se il venditore deciderà di consegnarvelo personalmente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!