Twitter annuncia ufficialmente Moments

Su Twitter arriva ufficialmente Moments, una nuova funzionalità che desterà indubbiamente l’interessa di tutti coloro che amano cinguettare, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Twitter: Arriva Moments

Con Moments gli utenti potranno accedere ad una sorta di rivista digitale dove al suo interno sono presenti i contenuti più importanti dei vari utenti, con la possibilità di condividerli su Twitter o siti Web tramite l’incorporamento. Non sarà più necessario seguire una determinata persona per tenere traccia di tutti i post vitali in quanto saranno presenti nel Moments.

Le notizie presenti in Moments saranno per lo più gestite dallo staff di Twitter e includeranno anche notizie provenienti da fonti come Blecher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue e Washington Post. Per ora Moments è disponibile solo per gli americani ma potrebbe arrivare anche da noi nel corso delle prossime settimane.

In sintesi con questa nuova funzione è possibile sfogliare una rivista digitale e consultare le notizie più importanti del momento provenienti da fonti ufficiali e dagli stessi utenti che saranno ovviamente controllate e approvate da Twitter stesso, utile su dispositivi mobile ma un pò meno per la versione Desktop. Lo scopo che si prefissa il social network con Moments risiede nella possibilità di consultare le notizie più calde senza essere costretti a seguire la fonte della notizia, semplice no?

Non appena arriverà in ITALIA non esiteremo a condividere con voi tutto quello che c’è da sapere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!