Home » Tutorial informatici » Database di ricette di cucina gratuito

Database di ricette di cucina gratuito

Ti piace cucinare e cimentarti con il cibo. Ti cimenti con una nuova ricetta almeno una volta alla settimana. Ti piace consultare sempre ricette nuove e provare a realizzarle nel tempo libero. In tutti questi casi, tenere un database delle ricette può essere un’operazione lunga e stressante. Perché archiviarle su foglietti volanti
in una scatola o in un raccoglitori, quando il tuo pc può sistemare tutto. Ecco una lista dei cinque migliori siti di ricette online gratis organizzatore, in ordine alfabetico.

Kitchen Daily

È possibile creare un account gratuito su questo sito o effettuare il login utilizzando il nome utente e la password AOL. Utilizzando gli strumenti gratuiti per trovare e aggiungere le ricette alla vostra collezione personale, potete creare liste della spesa e anche stampare dei coupon di sconto. Ci sono migliaia di ricette da cercare, esercitazioni video da guardare, consigli degli chef e degli esperti e altro ancora.

Kitchen Monki

È un altro dei migliori organizer di ricette online. È possibile registrare il proprio account gratuitamente o semplicemente effettuare il login utilizzando Facebook. Si può facilmente organizzare le proprie ricette o cercare nel database e aggiungere le ricette alla tua collezione. Addirittura si possono pianificare i menù della settimana utilizzando lo strumento Meal Planner. È anche possibile creare liste della spesa e inviarli al proprio cellulare con Mobile Monki.

One tsp

Se preferisci un sito senza fronzoli che consente di memorizzare semplicemente le ricette, organizzarle e creare delle liste della spesa per le vostre ricette, One Tsp (un cucchiaino) è l’ideale. Si usa per copiare le tue ricette preferite da altri siti o importarli da un software: in questo modo potrai accedere alle tue ricette da qualsiasi computer con una connessione Internet o dal telefono. È possibile anche creare una lista della spesa dalle tue ricette da stampare o da caricare sullo smartphone.

Say Mmm

Say Mmm è un organizzatore di ricette gratuito online che permette davvero di personalizzare la tua collezione. Quando inizialmente registri il tuo account gratuitamente, arrivi a scegliere una combinazione di colori per la tua pagina (puoi anche cambiarla in seguito nelle impostazioni dell’account). È possibile aggiungere piatti preferiti, organizzare le ricette e assegnare i propri punteggi ai ristoranti. Puoi anche invitare i tuoi amici e familiari inviando una e-mail direttamente dal sito, in modo che tutti possano condividere le tue ricette preferite e le tue recensioni sui ristoranti. Say Mmm offre anche uno strumento di pianificazione che consente anche di creare e stampare liste della spesa.

We Gotta Eat

Il nome dice tutto: dobbiamo mangiare! Con questo database non solo è possibile aggiungere e gestire la propria collezione di ricette, ma è anche possibile cercare nel database di oltre 100.000ricette. Crea il tuo profilo, inserisci le impostazioni dell’account, conosci gli altri membri e poi inizia a caricare le tue ricette. È possibile utilizzare lo strumento “Trova un utente” per vedere se i tuoi amici o familiari sono già membri, o invitarli a partecipare e condividere le ricette. È anche possibile accedere alle ricette che gli altri hanno
condiviso.

1 Commento

  1. Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante! Posso avere il link We gotta eat

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.