I migliori siti di ricette di cucina online gratis

Trovare deliziose ricette per ogni occasione non è mai stato così facile. Ci sono così tanti piatti gustosi e ricette che affollano i siti web, ma come fai a sapere quali meritano la vostra attenzione?

Beh, se sei un neofita della cucina online, sei arrivato nel posto giusto per trovare i suggerimenti migliori in assoluto: ecco un elenco dei siti con le più gustose ricette.

Gojee

È probabilmente uno dei siti di ricette più bello che abbiamo mai visto, con enormi fotografie di pasti apparentemente deliziosi, cocktail e con l’ordine del giorno. Dopo l’accesso (non preoccupatevi, è gratis), è possibile digitare in una barra nella parte superiore che tipo di cibo hai nel frigo, o quello di cui avete voglia … e Gojee calcola tutti gli ingredienti desiderati e produce una playlist di incredibili ricette che utilizzano questi ingredienti.

Punchfork

È un sito che prende spunto dalla filosofia del ‘ crowdsourcing ‘: prende le ricette di tendenza da diversi social network e blog di cibo per creare una perfetta piattaforma visiva. E ‘elegante, completo, e – cosa più importante di tutte – gustoso.

Shiksa in cucina

Il sito è gestito da Tori Avey, il cui amore per la storia mondiale del cibo e il sapore si traduce brillantemente in un blog di cucina che si regge soprattutto sulla personalità entusiasta del suo proprietario. E ‘ tutta una questione di “antropologia culinaria” da esplorare attraverso un elenco infinito di ricette di cucina, arricchite da racconti.

Chocomize

Ok, quindi questo non è tecnicamente un sito di ricette. In realtà è un sito web che permette di progettare il vostro cioccolato perfetto, un sogno per ogni amante del cioccolato! Scegliete il tipo di cioccolato da combinare con un massimo di 5 ingredienti: frutta, noci, caramelle, spezie o anche pancetta. E poi il prodotto si può anche acquistare: è un regalo incredibile per ogni ciocco-intenditore.

Meet The Dubiens

Ancora una volta, questo non è tecnicamente un sito di ricette. Ma se siete un genitore e siete alla ricerca di modi nuovi e divertenti per permettere ai vostri piccoli di mangiare in modo sano e divertirsi allo stesso tempo, questo blog gestito dalla mamma Jill Dubien dovrebbe essere sulla vostra lista di siti di ricette.

Taste of Home

Non è facile per le pubblicazioni cartacee adattarsi all’ online. Internet è molto più immediato e accessibile di qualsiasi pubblicazione cartacea ed è per questo che abbiamo incluso Taste of Home in questa lista. La rivista è stata adattata per una piattaforma interattiva, che comprende un sito web sul cibo e un blog. Da consigliare la loro Top 10 di ricette economiche, per conoscere i primi 10 pasti che si possono fare per meno di 2 dollari.

Skinnytaste

Mangiare sano non vuol dire essere noioso. C’è un sacco di ottimo cibo che aspetta solo di essere cucinato e servito al vostro tavolo da pranzo, anche se siete a dieta. Nella lista di siti di ricette da non perdere, quindi, c’è anche Skinnytaste, il sito web di ricette che attualmente meglio rappresenta la nuova generazione di ricettari online dedicati alla salute e al gusto allo stesso tempo. E ‘ pulito, semplice, molto ben curato, e, soprattutto, pieno di idee che vi lasceranno soddisfatti .

Veggie Num Num

Quanto è facile essere vegetariani al giorno d’oggi, soprattutto quando avete a disposizione ottimi siti web di ricette come Veggie Num Num, che ti fornisce un catalogo di ricette che sembrano (e probabilmente sono) molto gustose. E’ praticamente una lettera d’amore alla cucina vegetariana, con guide alla nutrizione e all’essere vegetariani, nonché una nutrita sezione di suggerimenti e consigli pratici accanto alle ricette.

Yummly

È un motore di ricerca semantico per le ricette, che trova le ricette più popolari di tutto il web, in base al tipo di ingredienti, sapori e sensazioni. Suona intelligente? Lo è! Non è il sito più incredibile sul tema, ma è certamente uno dei più utili per chi cerca le ricette sul web, semplicemente perché vi trova esattamente quello che vuole

Pinterest

Se ne hai sentito parlare, ma non sai di cosa si tratta, e frequenti assiduamente i siti di ricette, devi assolutamente provare Pinterest. Uno dei modi più popolari di usare questo social network è creare bacheche online con deliziose immagini di cibo, antipasti, che mostrano anche le ricette o linkano ai siti di provenienza .

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!