HomeTutorial informaticiCome trasformare Windows 10 in MAC OS X EL Capitan

Come trasformare Windows 10 in MAC OS X EL Capitan

Utilizzate Windows 10 ma siete sempre stati attratti dal lato oscuro della forza? (parliamo ovviamente del design di un MAC OS X), allora oggi è il vostro giorno fortunato, perchè vi spiegheremo come trasformare il sistema operativo di Microsoft in El Capitan.

Come trasformare Windows 10 in El Capitan

Premettiamo che l’operazione che svolgeremo a breve è puramente estetica, non ci saranno modifiche al sistema operativo, potete continuare a usare Windows come sempre ma con il design di un MAC, in questo caso di El Capitan.

Di cosa avete bisogno? Presto detto!

Una volta scaricati i pack procedete come segue:

  1. Per prima cosa installate El Capitan, estraendolo con Winrar e avviando l’eseguibile
  2. Dalla schermata impostate lo Skin pack come preferite, di seguito vi riportiamo tutto quello che c’è da sapere.
  3. Attendete la fine dell’installazione e riavviate il PC

System Files Transformation

Windows 10 è soggetto spesso agli aggiornamenti tramite Windows Update, update che ovviamente mutano in qualche modo alcuni eseguibili come il task manager (giusto per citarne qualcuno), dopo diverse prove abbiamo constatato che per qualche strano motivo selezionando Enable With Repair Check ad ogni avvio il sistema ci richiede di approvare tutto e di riavviare per cui impostate su Without!

System Font Configuration

Avete la possibilità di decidere se lasciare il font del sistema invariato o utilizzare quello del MAC tra i disponibili, scegliete il preferito!

Dock configuration

La Dock è la barra inferiore o superiore del MAC (per qualche strano motivo pur attivandola non viene mostrata, per questo bisogna ricorrere a programmi esterni) per cui impostate su Disable

Taskbar configuration

La taskbar è la barra superiore dove vengono allocate le icone dei software in uso e le varie finestre aperte, potete decidere se usare la classica barra grigia del MAC o quella trasparente di Windows, selezionando TOP Taskbar + small icons + Transparency o solo Top Taskbar + small icons

Dalle feature invece potete decidere cosa attivare, fatto questo non vi resta che installare Rock Dock per avere la barra inferiore, personalizzabile ovviamente secondo le proprie esigenze personali. Per tornare a Windows 10 con il vecchio tema, basta semplicemente disinstallare il software dallo stesso eseguibile.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Ultimi commenti
  • Devi rinnovarti oppure devi dare la pasword per entrare nel programma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.