Home » Tutorial informatici » Come programmare lo spegnimento e riavvio del PC con Wise Auto Shutdown

Come programmare lo spegnimento e riavvio del PC con Wise Auto Shutdown

Scarica Wise Auto Shutdown

Quante volte siete stati costretti a lasciare il PC acceso a causa di un’operazione in corso? Come sapete software come uTorrent presentano la possibilità di spegnere il PC al termine di un upload o download, ma non tutti includono tale opzione, per questo esistono tool come Wise Auto Shutdown.

Programmare spegnimento, riavvio e standby del PC con Wise Auto Shutdown

Wise Auto Shutdown è un tool GRATUITO che non necessita di alcuna installazione, si tratta di un software portatile che una volta lanciato, consente di eseguire diverse operazioni programmandole. Dalla schermata principale potete decidere se spegnere, riavviare, disconnettere o addormentare il PC nel tempo indicato. Sulla sinistra avete la possibilità di scegliere se compiere l’operazione ogni giorno ad un certo orario, in un tempo specifico o a partire da una certa ora o minuto.

Una volta indicata l’operazione da compiere e settato il tempo in cui farla, potete abilitare la voce per ricordarvi 5 minuti prima che il PC si riavvierà, spegnerà, addormenterà o disconnetterà. Il tool può tornarvi utile se volete spegnere il PC quando non siete in casa o al termine di un’operazione. Compatibile con tutti i sistemi operativi (compreso Windows 10), con la possibilità di ridurlo a icona per non ritrovarvi di fronte la schermata.  Se il vostro download manager non include tali opzioni o se state morendo dal sonno aspettando il completamente di un’operazione per spegnere il PC, conoscete la soluzione. Di seguito vi riportiamo il nostro video tutorial su quest’ottimo tool:

Scarica Wise Auto Shutdown GRATIS

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.